Successivo
Best Bakery Italia 2020

News

Quando inizia Best Bakery Italia 2020? Giudici, puntate e streaming

Nicolò Figini | 4 Gennaio 2020

Quando inizia Best Bakery Italia 2020? Sky ha adattato per il pubblico del nostro paese il format britannico intitolato Britain’s […]

Quando inizia Best Bakery Italia 2020?

Sky ha adattato per il pubblico del nostro paese il format britannico intitolato Britain’s Best Bakery. Qui, infatti, ha preso il sottotitolo di La migliore pasticceria d’Italia. Il programma consiste in una sfida, lunga sei settimane, durante le quali 72 pasticcerie si contendo il titolo dandosi battaglia. Nella prima edizione abbiamo visto competere le città di Milano, Torino, roma, Catania, Napoli e Palermo. Alla fine, poi, il vincitore è stato annunciato in seguito a una puntata speciale andata in onda in prima serata. Ecco come si potrebbe svolgere di nuovo Best Bakery Italia 2020.

Il meccanismo del gioco risulta abbastanza semplice da capire. Dal lunedì al giovedì tre pasticcerie al giorno si affronteranno in una città. Ogni volta verrà scelto un solo campione e il venerdì, i quattro più capaci si sfideranno ancora una volta per decretare il migliore tra loro, il quale accederà anche alla finalissima nazionale. Le sfide quotidiane consistono in tre manche:

  • La prima impressione, in cui i giudici si esprimo sullo stile della pasticceria e si basano sull’assaggio di alcuni loro prodotti;
  • La specialità, in cui i concorrenti preparano il loro cavallo di battaglia;
  • Il dolce della sfida, in cui i partecipanti hanno due ore di tempo per preparare un dolce che abbia come protagonista un ingrediente misterioso scelto dai giudici.

A fine settimana, quindi, si passa allo scontro tra i quattro vincitori dei giorni precedenti. Se non cambierà nulla, queste le prove che attendono i pasticceri anche in Best Bakery Italia 2020:

  • La piccola pasticceria, dove bisogna preparare, in due ore, un cabaret di paste o biscotti. Solo i due migliori accederanno al livello successivo;
  • La torta dei giudici, in cui quest’ultimi porteranno una torta da loro realizzata e i concorrenti rimasti in gara dovranno rifarla a loro piacimento con gli stessi ingredienti.

Ma quando inizia Best Bakery Italia 2020? Il programma comincerà a partire da martedì 7 gennaio, andando in onda su Sky Uno e TV8 a partire dalle 21:15 circa.

Best Bakery Italia 2020 concorrenti e giudici

Al momento non abbiamo molte informazioni sui concorrenti della nuova edizione di Best Bakery Italia 2020. Molto probabilmente, infatti, le città verranno svelate agli spettatori settimana dopo settimana, così come è accaduto anche nella prima stagione. Oltre a esplorare, forse, nuove città in giro per il nostro territorio, potremmo anche rivedere Milano, Torino, Roma, Napoli e Catania, ma con nuove pasticcerie. Per quanto riguarda i giudici, invece, lo spagnolo Paco Torreblanca e il belga Alexandre Bourdeaux hanno ricevuto conferma del loro ritorno ancora una volta. Non ci resta che attendere l’inizio della trasmissione per scoprire qualcosa in più. Inoltre, non appena avremo nuovi dettagli non esiteremo ad aggiornarvi.

Puntate

Nessuna notizia ufficiale nemmeno sul numero di puntate a cui assisteremo. I numero totale della prima edizione corrisponde a 31, trasmesse nel giro di oltre un mese, ovvero dal 12 marzo al 25 aprile 2018. Molto probabilmente, quindi, anche Best Bakery Italia 2020 potrebbe ottenere lo stesso numero, così che altre 72 pasticcerie possano sfidarsi e gareggiare per la migliore d’Italia.

Dove vedere Best Bakery Italia 2020 in streaming

Nel caso in cui non poteste vedere Best Bakery Italia 2020 in diretta sul vostro televisore, esistono delle modalità attraverso le quali si possono recuperare le puntate. Su Now TV, per esempio, potrete recuperare le avventure di Paco e Alexandre. In questo caso, però, dovrete pagare unabbonamento, così da poter accedere anche a tutto il resto del catologo, il quale contiene film e serie TV di ogni genere. Inoltre, se siete clienti Sky, anche la piattaforma streaming Sky Go propone le sfide delle pasticcerie subito dopo la messa in onda. Vi basterà inserire una mail e una password valide per guardare anche altri show come XFactor.