Successivo
Caduta libera 2020

News

Quando inizia Caduta libera 2020? Puntate, casting e streaming

Nicolò Figini | 7 Settembre 2020

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ritorno de game show condotto da Gerry Scotti, ovvero Caduta libera, nel […]

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ritorno de game show condotto da Gerry Scotti, ovvero Caduta libera, nel 2020.

Quando inizia? Programmazione e orario

Quando inizia Caduta libera 2020? Durante un’intervista con Radio Deejay, riportata anche da SuperGuida TV, Gerry Scotti aveva rivelato che il programma sarebbe dovuto partire dopo Bonolis. Ecco le sue parole:

Caduta Libera doveva arrivare alla fine della messa in onda di Bonolis. Dovevamo ricominciare a metà maggio. Può darsi che, se certi decreti lo permetteranno, noi si possa tornare a farlo. Quando lo saprò vi chiamo.

Il Coronavirus, infatti, ha cambiato le carte in tavola. Si sono dovute trovare nuove modalità per rendere il gioco rispettoso delle norme sanitarie imposte dal Governo. Per tale ragione, infatti, pare che Caduta libera si farà, ma verrà rimandato di qualche mese. Il presentatore, infatti, ha svelato un importante dettaglio sulla programmazione.

Caduta libera 2020 quando inizia
Caduta libera 2020 quando inizia

Rispondendo a un post su Instagram, in un primo momento il conduttore ci ha fatto sapere che la data di inizio sarebbe stata fissata per il 31 agosto 2020. Stando al palinsesto autunnale di Canale 5 però, il gioco televisivo dovrebbe slittare ancora. La rete avrebbe fissato la data della messa in onda per il 7 settembre 2020. L’orario, ovviamente, rimarrà quello della fascia preserale, ovvero le 18:50 circa. Restiamo in attesa di scoprire ulteriori novità in merito.

Caduta libera 2020 puntate

Così come l’edizione passata, anche questa avrebbe dovuto iniziare tra aprile e maggio, tuttavia le puntate sono state spostate ad agosto a causa del Coronavirus. Solitamente queste si sarebbero protratte fino all’autunno, più precisamente a novembre. Per il momento non abbiamo molte informazioni riguardo la nuova stagione del programma. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi. Le puntate, infatti, potrebbero variare raggiungendo quasi le 200, così come accaduto nel 2019. Si aggiungerà, poi, anche un nuovo gioco chiamato “Chissà che sarà“, nel quale i concorrenti dovranno indovinare un personaggio famoso misterioso.

Casting

Per poter partecipare ai casting di Caduta libera 2020 esistono due modi. Il primo consiste nel chiamare il numero 02.89.919.828. Chi di dovere si occuperà di raccogliere i vostri dati personali, ovvero nome e cognome, città di residenza e un numero di telefono sul quale venire richiamati. Come seconda possibilità, invece, si può mandare una mail all’indirizzo [email protected] indicando i dati sensibili sopracitati.

Ricordiamo anche che esistono delle regole riguardanti chi può partecipare alla trasmissione e chi no:

  • L’età deve essere compresa tra i 18 e i 55 anni
  • Si deve pesare meno di 100 kg
  • Non si deve soffrire di patologie cardiache o di mal di schiena
  • Non si possono indossare scarpe con il tacco

Promo e video

Ovviamente risulta ancora troppo presto assistere al promo di Caduta libera 2020 sui nostri piccoli schermi. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana prima di avere la possibilità di vedere un primo video.

Dove vedere Caduta libera 2020 in streaming

Nel caso doveste perdervi la diretta delle puntate condotte da Gerry Scotti, Mediaset Play vi dà la possibilità di vederle in streaming dopo la messa in onda. Si tratta, come sappiamo, di una piattaforma del tutto gratuita, alla quale si può accedere tramite l’inserimento di una mail e una password valide. All’interno del catalogo, inoltre, molti altri programmi, come per esempio Le Iene.