Successivo
la ruota della fortuna torna in tv canale 5

News

Quando torna La Ruota della Fortuna su Canale 5?

Martina Pedretti | 31 Ottobre 2023

La Ruota della Fortuna torna in TV con Gerry Scotti: andrà in onda su Canale 5 durante le festività natalizie 2023

La Ruota della Fortuna torna in TV con Gerry Scotti

Dopo tanti anni, è stato confermato il ritorno de La Ruota della Fortuna su Canale 5. La notizia era già nell’aria, ma ora è ufficiale: il programma tornerà in onda durante le festività natalizie. Gerry Scotti, il noto presentatore, ha condiviso la novità con il settimanale Tv, sorrisi e canzoni.

Posso confermare che stiamo lavorando per portare La Ruota della Fortuna durante le prossime festività“, ha dichiarato il conduttore. È proprio lui che prenderà le redini del celebre game show. Lo stesso Gerry Scotti ha rivelato di essere stato vicino alla conduzione di La Ruota della Fortuna ai tempi in cui debuttò su Odeon TV.

Il quiz, ispirato al format statunitense Wheel of Fortune su NBC, ha debuttato in Italia con Augusto “Casti” Mondelli come conduttore. Con Mike Bongiorno però il programma ha raggiunto un’ampia popolarità per gli spettatori di Mediaset. È andato in onda su Canale 5 dal 1989 al 1996, su Rete 4 dal 1996 al 2003 e su Italia 1 dal 2007 al 2009. In quest’ultima edizione, fu Enrico Papi a condurre il quiz show.

La Endemol ha acquisito i diritti del format nelle ultime due edizioni su Italia 1 e manterrà i diritti per il ritorno su Canale 5. Gerry Scotti sarà il conduttore ideale di La Ruota della Fortuna, game show che ha segnato la storia della TV italiana.

Questa sarà anche un’opportunità per Scotti di rimettersi in gioco dopo un’esperienza non troppo brillante in prima serata con Caduta Libera – I Migliori, che domenica scorsa ha registrato uno share del 9.8% su Canale 5, venendo superato anche da Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, in onda su NOVE.

Ma quando tornerà in TV La Ruota della Fortuna? La programmazione è prevista durante le festività natalizie, ma non sappiamo ancora la data di messa in onda.

Continuate a seguirci per altre novità.