Successivo
Quanti ascolti ha fatto la prima puntata di Temptation Island 2025

News

Quanti ascolti ha fatto la prima puntata di Temptation Island 2025

Martina Pedretti | 4 Luglio 2025

temptation island

Scopriamo quanti ascolti ha fatto la prima puntata di Temptation Island 2025 in onda su Canale 5 giovedì 5 luglio

Temptation Island 2025 debutta col botto: ecco quanti ascolti ha fatto la prima puntata

La stagione televisiva estiva si è ufficialmente accesa con il ritorno su Canale 5 di uno dei reality più attesi e discussi: Temptation Island. La prima puntata, andata in onda giovedì 3 luglio 2025, ha confermato ancora una volta la forza di questo format, tra colpi di scena, lacrime e confronti infuocati, regalando ai fan momenti carichi di tensione già dalle prime ore del villaggio delle tentazioni. Scopriamo quindi quanti ascolti ha fatto.

I dati auditel parlano chiaro: Temptation Island 2025 ha conquistato 3.452.000 spettatori con uno share del 27.8%, confermandosi il programma più seguito della serata. Un risultato che migliora anche quello della scorsa edizione, che si era fermata a poco più di 3.3 milioni di spettatori e al 23.88% di share. Segno che il pubblico, anno dopo anno, continua ad affezionarsi e a lasciarsi coinvolgere dal viaggio nei sentimenti delle coppie protagoniste.

Nonostante la programmazione estiva non sia sempre facile da affrontare, Temptation Island ha avuto la meglio su tutta la concorrenza. Rai 1 ha proposto un episodio di Don Matteo, che si è fermato a 1.942.000 spettatori e al 13.9% di share. Rai 2 e Rai 3 si sono difesi con Ore 14 Sera (797.000 spettatori, 6.6%) e il documentario Signor Faletti (839.000 spettatori, 5.6%), ma senza riuscire a impensierire il reality di Canale 5.

Cosa aspettarsi dalle prossime puntate?

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa edizione promette scintille. Un falò anticipato già nella prima puntata e le prime crisi di coppia fanno presagire sviluppi imprevedibili. Le anticipazioni parlano di nuovi ingressi, gelosie esplosive e scelte che cambieranno le sorti delle relazioni in gioco.

Temptation Island 2025 ha quindi messo subito le cose in chiaro: il re dei reality estivi è tornato, più forte che mai.