Successivo

News

In Regno Unito arriva un reality con VIP ambientato in prigione

Martina Pedretti | 17 Febbraio 2023

Si sta lavorando a un reality show ambientato in prigione con protagonisti i VIP, che debutterà su Channel 4

Channel 4 realizzerà un reality show con celebrità ambientato in carcere

Mare Fuori chiama, la Regno Unito risponde! Channel 4 è al lavoro su un reality show con protagonisti vari VIP, che si troveranno rinchiusi in una prigione. Ecco cosa ci rivela il The Sun al riguardo.

Chiaramente non c’è nessun nesso con la nota fiction italiana, ma visto il periodo e l’attuale messa in onda su Rai 2 della terza stagione, la notizia è una divertente coincidenza.

Un episodio pilota per il reality show ambientato in prigione è già stato realizzato e i capi della società di produzione Shine stanno ora facendo il casting in vista delle riprese di un prodotto completo entro la fine dell’anno.

L’idea alla base dello spettacolo è di offrire alle persone che potrebbero non avere mai provare la vita in carcere (per fortuna), o del sistema di giustizia penale in generale, un assaggio di com’è in realtà.

I creatori del reality show in prigione, ancora senza titolo, che potrebbe debuttare in Regno Unito su Channel 4 in autunno, stanno cercando di rendere l’esperienza il più autentica possibile. A tal fine si sono anche impossessati di un ex carcere dove si svolgeranno le riprese.

Pare inoltre che si tratterà di una prigione per soli uomini e non di un carcere misto. Probabilmente se il format si rivelerà un successo, ci potrebbe essere spazio per una seconda stagione con star femminili.

Non è chiaro se il reality arriverà in quale modo anche sulla TV italiana o in streaming, ma non lo escludiamo.