robert pattinson curiosità 5

News

Robert Pattinson: 5 curiosità sull’attore

Martina Pedretti | 27 Gennaio 2022

Ecco 5 curiosità che riguardano Robert Pattinson. Cosa di più particolare sappiamo sull’attore di Twilight, Harry Potter e The Batman

5 curiosità su Robert Pattinson

robert pattinson curiosità 5

Volete conoscere qualche curiosità su Robert Pattinson?

Prima del successo indiscusso nei panni di Edward Cullen e i film di Twilight, Robert Pattinson ha recitato anche nella saga di Harry Potter, nei panni di Cedric Diggory. Dopo questi due ruoli che lo affermarono come star amata tra i più giovani, la carriera dell’attore prese una svolta.

Ricordiamo infatti anche film più drammatici come Remember MeGood TimeThe LighthouseLe strade del male, The KingTenet. Nel 2022 interpreta Bruce Wayne nel film The Batman di Matt Reeves.

Oltre a questo, siete sicuri di sapere proprio tutto sull’attore? Ecco qualche curiosità su Robert Pattinson.

Da pessimo guidatore a stuntman alla guida

robert pattinson curiosità tenet
Robert Pattinson in Tenet

Forse non tutti sanno che durante la sua prima intervista da Ellen DeGeneres, Robert Pattinson rivelò di non saper guidare, pur avendo la patente.

“Tecnicamente guido, ma in realtà non so guidare, è una cosa terrificante. In più non so come usare quella cosa contro la pioggia, il tergicristalli, quindi ci sono momenti in cui non vedo affatto!”

Tuttavia durante le riprese di Tenet qualche anno dopo Robert Pattinson non ha usato alcuna controfigura per girare la complessa scena dell’inseguimento in auto del film. La scelta fu di Christopher Nolan, che lo mise alla guida dopo un solo giorno di addestramento.

In uno speciale di Entertainement Weekly, l’attore ha spiegato però di non essersi mai sentito in pericolo, pur non essendo uno stuntman esperto. Il merito era di Christopher Nolan e delle sue scelte. Il regista ha anche affermato che un team di stuntmen professionisti ha giudicato Robert Pattinsonun pilota eccellente, più che in grado di eseguire in sicurezza le scene richieste“.

< Indietro Successivo >