Successivo
roberta capua primafestival positiva covid-19

News

Roberta Capua positiva al COVID-19: riuscirà a condurre il PrimaFestival?

Martina Pedretti | 21 Gennaio 2022

Roberta Capua è risultata positiva al COVID-19: riuscirà a condurre il PrimaFestival a partire dal 29 gennaio o sarà sostituita?

A rischio il PrimaFestival per Roberta Capua, positiva al coronavirus

Nelle ultime ore è arrivata la notizia, grazie a Dagospia, che Roberta Capua è risultata positiva al COVID-19. Primo caso quindi legato a questa edizione del 2022 di Sanremo, che ancor prima del suo debutto inizia a fare in conti con il virus. Infatti Capua è la conduttrice ufficiale di PrimaFestival, l’anteprima della kermesse musicale in onda dopo il TG1, che comincerà il 29 gennaio.

Cosa succede quindi ora? Non è ancora chiaro quali saranno i provvedimenti in merito alla situazione, dato che Roberta Capua, per poter condurre PrimaFestival, dovrà risultare negativa prima della data dell’inizio del programma. Al momento non sono stati presi provvedimenti per tutelare lo show, e quindi rimaniamo in attesa di novità.

Qualora Roberta Capua non dovesse riuscire ad andare in onda per via dell’attuale situazione, il team legato al programma dovrà probabilmente trovare un sostituto. Chiaramente dobbiamo quindi attendere di comprendere cosa stia succedendo, e se la conduttrice riuscirà a essere presente alla kermesse.

Ciro Priello e Paola Di Benedetto saranno gli altri conduttori del PrimaFestival, che avrebbero dovuto affiancare Roberta Capua. L’appuntamento con lo show avrà inizio con qualche giorno di anticipo rispetto a Sanremo, non si partirà quindi martedì 1° febbraio, ma sabato 29 gennaio. Il trio poi avrebbe dovuto continuare con il programma fino a sabato 5 febbraio, data di chiusura della kermesse.

Roberta Capua è nota al grande pubblico dal 1986, quando vinse Miss Italia. Da allora la sua carriera ha spiccato il volo, facendola lavorare come modella e presentatrice.

L’augurio che possiamo fare noi a Roberta Capua è che si negativizzi presto, per poter condurre il suo PrimaFestival con tutta serenità!