Successivo
Sky Crime 1 novembre

News

Sky apre il nuovo canale Sky Crime, dal 1° novembre

Martina Pedretti | 13 Ottobre 2023

sky

Dal 1° novembre Sky apre le porte al nuovo canale Sky Crime, per dare spazio con programmi dedicati alla cronaca nera italiana ed estera

Dal 1° arriva il canale Sky Crime

Sky, uno dei principali fornitori di contenuti televisivi in Italia, ha recentemente annunciato una nuova e importante aggiunta ai suoi canali televisivi. A partire dal 1° novembre 2023, gli spettatori potranno godere del nuovo canale Sky Crime, che sostituirà Crime+Investigation al canale 116.

La programmazione di Sky Crime si concentrerà principalmente su programmi di approfondimento, documentari e contenuti legati ai casi di cronaca nera, sia a livello nazionale che internazionale. Il canale esplorerà temi come i serial killer, i casi irrisolti (i cosiddetti cold case), il crimine informatico e ogni aspetto del mondo del true crime.

Tra i nuovi spettacoli in arrivo, c’è il documentario speciale “Il Delitto di Meredith Kercher“, in onda alle 21:05 mercoledì 1° novembre. A seguire, ci sarà la docuserie “Chi ha ucciso Meredith Kercher“, in onda alle 22:45 dal 1 al 3 novembre. Inoltre, partirà anche “Pagato per uccidere“, in programma a partire da martedì 21 novembre. Questo spettacolo esplorerà quattro casi in cui individui hanno assoldato killer non professionisti per eliminare persone che conoscevano.

Ci sarà poi spazio per la seconda stagione di “#ScrivimiQuandoArriviACasa”, dedicata alle violenze sulle donne in vista della giornata del 25 novembre. Sul canale andrà in onda anche “Mostri senza nome – Firenze”, con dei cold case raccontati da Matteo Caccia. Infine gli spettatori potranno seguire casi più recenti come la strage di Castel Volturno, la vicenda dell’imprenditore Genovese e quella dell’ex presidente del Perugia Calcio Luciano Gaucci.

Roberto Pisoni, Direttore dei Canali di Intrattenimento di Sky Italia, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di ampliare ulteriormente il nostro bouquet di canali. Questo grazie alla prolungata e fruttuosa collaborazione con A+E Networks Italia. Sky Crime offrirà ai nostri abbonati il massimo dei contenuti di true crime, grazie alle importanti acquisizioni internazionali e alle produzioni originali. Queste storie ‘neri’ affronteranno le vicende criminali del nostro paese.”

L’arrivo di Sky Crime rappresenta un’importante aggiunta alla gamma di canali di Sky, offrendo agli spettatori una varietà di contenuti che esplorano i misteri, i crimini e le storie di cronaca nera. Gli appassionati di true crime avranno molto da attendersi da questo nuovo canale e dalle sue emozionanti produzioni.

Sky Crime è disponibile anche al canale 113 su Sky Glass e in streaming su NOW.