Successivo
the x factor simon cowell regno unito cancellato

News

The X Factor UK di Simon Cowell cancellato dopo 17 anni

Martina Pedretti | 29 Luglio 2021

The X Factor, nella sua versione del Regno Unito, creato da Simon Cowell, è stato cancellato dopo 17 anni: non ci sarà una stagione 16

Il talent show creato da Simon Cowell, The X Factor, andato in onda per la prima volta nel Regno Unito nel 2004 è stato cancellato. Infatti la rete britannica ITV ha deciso di non procedere con una sedicesima stagione dello show, che ha dato origine ad alcuni dei più grandi artisti pop degli ultimi anni.

L’emittente ha confermato che non ci sono al momento piani per un’altra stagione del talent nella sua versione del Regno Unito. La scelta sarebbe arrivata a seguito delle voci secondo cui lo stesso Simon Cowell non avrebbe partecipato in qualità di giudice.

The X Factor, nella sua versione britannica, ovvero quella originale, ha contribuito a portare alla formazione dei One Direction e delle Little Mix. L’ideatore del talent show, Simon Cowell è diventato un nome noto in tutto il mondo ha partecipato anche alla stagione 15 del programma, andata in onda nel 2018. Negli anni hanno partecipato in qualità di giudice Sharon Osbourne, Louis Walsh e Nicole Sherzinger. Lo show è prodotto dalla Thames banner di Fremantle e dalla società di produzione di Simon Cowell Syco Entertainment.

Al momento non ci sono piani per la prossima edizione di The X Factor“, ha detto ITV in una dichiarazione a ITV News.

Creato da Simon Cowell e prodotto dalla Thames banner di Fremantle, The X Factor è andato in onda in oltre 15 stagioni e 445 episodi. Originariamente concepito come un sostituto di Pop Idol, che è andato in onda dal 2001 al 2003, è diventato un franchise, adattato come formato in tutto il mondo. Dagli USA fino alla nostra Italia, pronta al debutto con l’edizione 2021, X Factor è diventato uno dei talent più amati al mondo.

Già nel febbraio 2020 Simon Cowell aveva dichiarato che The X Factor nella sua versione britannica non avrebbe avuto una stagione per quell’anno. Ora è però definitivo che il talent show non farà più ritorno nel Regno Unito. Nel frattempo Simon Cowell è al lavoro sulla sua prossima avventura televisiva, ovvero Walk The Line, un quiz musicale per ITV.