Salta la messa in onda della performance di Pino D’Angiò con i BNKR44 al TIM Summer Hits
L’esibizione di Pino D’Angiò con i BNKR44, prevista per la puntata del TIM Summer Hits del 7 luglio su Rai 1, non andrà in onda. La decisione è stata presa dalla produzione del programma, in accordo con la famiglia di Pino D’Angiò e i BNKR44, per rispettare il momento di lutto, in seguito alla scomparsa del grande artista.
La registrazione dell’esibizione era avvenuta il 12 giugno durante i live in Piazza del Popolo a Roma. Tuttavia, a seguito della triste notizia della scomparsa di Pino D’Angiò il 6 luglio, si è deciso di posticiparne la trasmissione. La produzione, in sintonia con la famiglia, la casa discografica e Rai, ha rilasciato un comunicato ufficiale:
“Alla luce della triste notizia della scomparsa di Pino D’Angiò, per rispetto del momento di lutto e in accordo con i BNKR44, la casa discografica, Rai e la famiglia dell’Artista, si è deciso di non mandare in onda l’esibizione prevista nella puntata di questa sera su Rai1 del TIM Summer Hits. La stessa andrà in onda nelle prossime puntate. Ci stringiamo intorno alla famiglia di Pino.”
Domenica 7 luglio, dalle ore 21.25 su Rai1, andrà quindi in onda il secondo appuntamento del Tim Summer Hits 2024, ma senza l’esibizione dei BNKR44 con Pino D’Angiò. L’evento, condotto da Carlo Conti e Andrea Delogu, utilizzerà le registrazioni effettuate durante i live di inizio giugno. Da queste sarà tagliata la performance del gruppo, che sarà reinserita in scaletta nelle prossime puntate.
Durante la puntata di Battiti Live del 6 luglio, andata in onda in diretta su Radio Norba, i BNKR44 hanno reso omaggio a Pino D’Angiò, sottolineando l’importanza della loro collaborazione al Festival di Sanremo 2024 con il brano Che idea nella serata cover. Il gruppo ha espresso la propria gratitudine per aver conosciuto e lavorato con un grande artista, che, nonostante la malattia, ha continuato a portare gioia e ispirazione.
Questa esibizione a Battiti Live sarà trasmessa nelle prossime puntate dell’evento, in TV grazie a Canale 5.