x factor 2020 nuove regole inediti durata pubblico

X Factor 2020 cambia le regole: inediti da subito e meno puntate

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link

Cambiano le regole di X Factor 2020, anche a causa del COVID: da subito gli inediti, meno puntate e il pubblico sarà composto da dei figuranti

La prima puntata del live show di X Factor 2020 sta per andare in onda, ma le regole sono cambiate. A causa della situazione di emergenza in cui si trova l’Italia infatti, il programma di Sky è stato rivoluzionato. In questo modo è assicurata la sicurezza dei suoi fan, dei concorrenti e del personale. In più, reduce da un’edizione poco seguita, forse la produzione ha anche deciso di rinfrescare il format, percorrendo una nuova strada.

Quest’anno alla giuria troviamo Emma Marrone, Hell Raton, Mika e Manuel Angelli, che già hanno dovuto affrontare i Last Call al posto dei vecchi Home Visit. Qui si sono formate le quattro squadre formate da tre concorrenti l’una, che già alla prima puntata dei live porteranno degli inediti. Infatti ogni concorrente si metterà in gioco con un brano personale, ascoltabile poi nell’album intitolato X Factor Mixtape 2020, in uscita prossimamente.

Si tratta di una scelta ancora mai affrontata da parte di X Factor, che per la sua edizione 2020 ha deciso di giocarsi da subito la carta degli inediti. Di solito solo cinque o sei concorrenti sono riusciti a portare sul palco del programma la propria canzone. Nils Hartmann, il direttore delle produzioni originali di Sky Italia, ha parlato di questo rischio, dichiarando: “Dopo averli ascoltati abbiamo pensato che data la loro forza, dovevamo proporli subito”. Inoltre, si è già a conoscenza del fatto che su 12 inediti 10 saranno in italiano, mentre due in inglese.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Cambia anche la durata del programma, in quanto le puntate dei live show di X Factor 2020 saranno sette e non più otto. Infatti la competizione si concluderà il 10 dicembre, con la finale che avrà luogo nella nuova struttra, la Sky Wifi Arena a Rho. Come ai casting, anche nei live show e alla finale, il pubblico non sarà presente, ma sarà sostituito da dei figuranti.

Altre novità riguardano il primo ospite della puntata di apertura, ovvero il cantante Ghali, che canterà il suo singolo Barcellona, tratto dall’album DNA.

Ogni puntata live di X Factor 2020 andrà in onda il giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in chiaro su TV8 il mercoledì successivo. A chiudere la serata ci sarà poi Hot Factor, un frammento televisivo dedicato ai commenti sul live, diretto da Daniela Collu. Non mancheranno poi dal lunedì al venerdì gli appuntamenti con X Factor Daily, sempre alle 19.35 su SkyUno.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Visto TV© riproduzione riservata.