Successivo
amaeus rimane sanremo direttore artistico

Sanremo

Amadeus rimarrà direttore artistico di Sanremo

Nicolò Figini | 10 Maggio 2023

Sanremo Viva Rai2

Stando a quanto riportato dal nuovo amministratore delegato della Rai, Amadeus continuerà a essere il direttore artistico di Sanremo

La notizia su Amadeus a Sanremo

Nella giornata di ieri ha cominciato a farsi strada un rumor per quanto riguarda la figura di Amadeus al prossimo Festival di Sanremo. Si vociferava, infatti, che pur rimanendo conduttore gli sarebbe stato tolto l’incarico di direttore artistico. A parlarne ci ha pensato anche Fiorello a Viva Rai 2:

“Si sta parlando molto di Rai. Noi ieri l’abbiamo toccata piano. Devo dire che oggi su diversi settimanali ci siamo. Perché ieri c’è stata la mia difesa a spada tratta su Amadeus che vorrebbero dimezzarlo artisticamente”.

Di lì a poco, però, il conduttore di Viva Rai 2 sembra aver ricevuto un messaggio da parte del nuovo direttore delegato Rai Roberto Sergio, il quale ha confermato che Amadeus rimarrà in carica di tutti i suoi ruoli. Non solo a Sanremo ma anche per quanto riguarda la guida degli altri programmi TV. Ci stiamo ovviamente riferendo a I Soliti Ignoti – Il ritorno e Affari Tuoi.

Proprio il gioco dei pacchi, infatti, non era più andato in onda dal 2017 a causa dei bassi ascolti. Oggi, nel 2023, la Rai ha deciso di riportarlo sul piccolo schermo con la conduzione di Amadeus e questo ha fatto sì che il programma segnasse un record di ascolti.

A quanto pare Amadeus rimarrà direttore artistico a Sanremo 2024 e continuerà la conduzione di tutti i suoi programmi di punta. Nel caso in cui le cose dovessero cambiare nel corso del tempo non esiteremo ad aggiornarvi. Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.