A che ora finiranno le serate di Sanremo?
Il Festival non fa parlare di sé solo per quanto riguarda la musica, ma anche per le polemiche che ogni anno, in un modo o nell’altro, lo circondano. Una delle critiche che viene avanzata molto spesso riguarda l’orario di chiusura delle serate di Sanremo. Si fanno le ore piccole per tutta la settimana e molte persone, che devono svegliarsi presto perché vanno a lavorare o a scuola, si sono lamentate.
Di questo fatto ne ha parlato Amadeus nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella giornata di ieri e che ha seguito, tra gli altri, anche TVBlog. Il presentatore, infatti, ha detto che sarà una cosa inevitabile andare lunghi e ha voluto parlare con assoluta sincerità e chiarezza:
Prima dell’una e mezza non finiamo. Potremmo sforare più verso le due che è un orario che io non vorrei fare, se non per la finale come lo scorso anno.
Nella scorsa edizione, le serate del Festival di Sanremo, sempre condotto da Amadeus e Fiorello, hanno cominciato a dilungarsi man mano che ci si avvicinava la finale. Come riporta anche Trash Italiano, infatti, la prima è finita all’1:25, la seconda all’1:44. la terza all’1:58, la quarta alle 2:20 e la finale alle 2:35. Considerando che quest’anno in gare vedremo più concorrenti rispetto all’anno precedente, forse la competizione si chiuderà ancora più tardi. Staremo a vedere.
Per adesso queste sono tutte le informazioni a nostra disposizione circa l’orario delle serate di Sanremo. Per scoprire come andrà davvero, infatti, dovremo vivere ciascuno degli appuntamenti. Continuate a seguirci per tante altre news.