Successivo
beppe vessicchio sanremo 2024

Sanremo

Beppe Vessicchio non sarà sul palco di Sanremo 2024

Martina Pedretti | 24 Gennaio 2024

Sanremo 2024

Beppe Vessicchio non sarà sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024, ma sarà presente come inviato di Amazon Music

Sanremo 2024: Beppe Vessicchio non salirà sul palco dell’Ariston

Beppe Vessicchio, il direttore d’orchestra più amato dal pubblico italiano, ha annunciato che non sarà presente sul palco del Festival di Sanremo 2024. Infatti il grande artista non accompagnerà nessun artista in gara quest’anno.

Il direttore d’orchestra spiega che la scena discografica attuale è cambiata notevolmente rispetto al passato. Le figure di riferimento alle quali le aziende del settore si rivolgono e il linguaggio utilizzato sono mutati nel corso degli anni. Nel corso di un’intervista con l’AGI, Beppe Vessicchio ha rivelato di non aver lavorato con nessun cantante in gara al Festival di Sanremo 2024, motivo per cui non sarà presente sul palco dell’Ariston.

“Non ho lavorato per nessuno degli artisti che è stato invitato all’Ariston quindi è automatico che io non sia coinvolto nel Festival. L’attuale scena discografica è cambiata, molto, rispetto ad una decina di anni fa. Anche quelle competenze alle quali un’azienda del settore, oppure un artista, facevano riferimento per la scelta di un arrangiatore-direttore sono cambiate.

Prima per garantirsi una trascrizione efficace, un interlocutore capace di dialogare con una struttura professionale complessa come l’orchestra (sono più di sessanta professori laureati nel proprio strumento) l’industria si riferiva a riconosciute figure professionali. Direttore e professori parlavano la stessa lingua”.

Ricordiamo però che, nonostante dichiarazioni dello stesso tenore lo scorso anno, Beppe Vessicchio era sorprendentemente tornato a dirigere l’orchestra, durante la serata delle cover. Infatti aveva lavorato con Arisa e Gianluca Grignani in nella loro versione di Destinazione Paradiso.

Quindi, nonostante l’annuncio riguardo quest’anno, potrebbe ancora esserci una possibilità di vederlo fare una sorpresa al pubblico durante il Festival di Sanremo 2024. Dopotutto il direttore d’orchestra sarà comunque presente all’evento, vista la sua collaborazione con Amazon Music.

Infatti è in arrivo il format ‘Get ready with Peppe’, in cui Vessicchio intervista i cantanti in gara a Sanremo, parlando della loro esperienza.