Successivo
sanremo come partecipare gratis finale 2024

Sanremo

Come partecipare gratis alla finale di Sanremo 2024

Martina Pedretti | 7 Gennaio 2024

Sanremo 2024

Rai apre un concorso per partecipare gratis alla finale di Sanremo 2024 in prima fila: ecco come candidarsi e quali sono i requisiti

RAI apre un contest per partecipare gratuitamente alla finale di Sanremo 2024

Attenzione fan di Sanremo! Quest’anno la Rai offre un’opportunità irripetibile a quattro giovani fortunati. Infatti è aperto un contest per partecipare gratis alla finale di Sanremo 2024. Ecco come partecipare e iscriversi.

La Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi istituzionali offre a quattro ragazzi sotto i 30 anni, e ai loro relativi accompagnatori, la possibilità di essere tra il pubblico della finale del festival. Inoltre è previsto un soggiorno a Sanremo per due persone dal 10 all’11 febbraio 2024.

Come si fa a partecipare? Prima di tutto bisogna essere un giovane abbonato TV nato non prima del 1° gennaio 1994, oppure un abbonato TV con un figlio o nipote con data di nascita compresa tra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007.

Per partecipare è poi necessario essere in regola con il pagamento del canone di abbonamento. Inoltre, per poter tentare la sorte con il contest, bisogna scrivere una mail all’indirizzo [email protected] dal 10 dicembre 2023 ed entro il 10 gennaio 2024, indicando i seguenti dati:

  • nome e cognome dell’abbonato
  • codice fiscale
  • recapito telefonico

Se chi si iscrive desidera far partecipare un/a figlio/a, e/o nipote, alla propria candidatura è necessario aggiungere anche il nome e cognome e codice fiscale del/la figlio/a o del/la nipote.

Nel caso in cui il giovane non sarà maggiorenne entro il 22 gennaio 2024, la partecipazione sarà consentita previa conferma di entrambi i genitori o di chi esercita la potestà genitoriale.

Ogni spesa, dal biglietto di ingresso al Festival, fino ai pasti, al pernottamento e al trasferimento dal luogo di residenza a Sanremo e ritorno, saranno sostenute dalla RAI per il vincitore e relativo accompagnatore. 

L’estrazione dei vincitori si svolgerà nell’ambito di un concorso a premi, alla presenza di un notaio, in data 22 gennaio 2024.

Buona fortuna!