Successivo >
Eros Ramazzotti Gigliola Cinquetti ospiti Sanremo 2024

Sanremo

Eros Ramazzotti e Gigliola Cinquetti ospiti a Sanremo 2024

Martina Pedretti | 15 Gennaio 2024

Sanremo 2024

Sanremo 2024, Eros Ramazzotti e Gigliola Cinquetti ospiti per gli anniversari di Terra Promessa e Non ho l’età: Giorgia festeggerà la sua E Poi

Sanremo 2024: Eros Ramazzotti e Gigliola Cinquetti ospiti d’onore

Eros Ramazzotti e Gigliola Cinquetti saranno ospiti d’onore al Festival di Sanremo 2024 per commemorare i rispettivi anniversari delle indimenticabili canzoni Terra Promessa e Non ho l’età.

Anche Giorgia, già co-conduttrice nella 74esima edizione del Festival della canzone italiana, farà parte dei festeggiamenti, per celebrare i 30 anni della sua E poi, presentata a Sanremo nel 1994.

L’entusiasmante annuncio è arrivato durante i pre-ascolti delle 30 canzoni in gara a Sanremo 2024, un evento che si è svolto questa mattina sia a Roma che a Milano.

Amadeus ha annunciato ai giornalisti presenti la celebrazione degli anniversari dei tre brani fondamentali che hanno segnato la storia della musica italiana. Giorgia e la sua E poi saranno protagonisti della seconda serata del Festival, il 7 febbraio. L’8 febbraio, invece, sarà il momento di celebrare i 40 anni di Terra Promessa, il brano con il quale Eros Ramazzotti vinse la sezione Nuove Proposte a Sanremo nel 1984, segnando l’inizio della sua carriera. Per Ramazzotti, questo rappresenta un ritorno all’Ariston, un anno dopo la partecipazioni nella serata dei duetti, al fianco di Ultimo.

Invece sabato 10 febbraio, durante la serata Finale di Sanremo 2024, sarà il turno di Non ho l’età di Gigliola Cinquetti, che da ospite festeggerà i 60 anni dalla sua vittoria a Sanremo nel 1964. Il grande successo fu ricordato anche all’Eurovision Song Contest 2022, per ricordare quando la cantante vinse anche questo riconoscimento nel 1964.

Scopri qui tutti gli ospiti che coloreranno la settimana di Sanremo 2024.