Il green carpet di Sanremo 2022
Tante le novità e le sorprese che ci attendono sul palco dell’Ariston. La kermesse musicale, come sappiamo, avrà inizio dall’1 febbraio e si concluderà il 5 febbraio. Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di vedere le nuove sembianze del teatro che chi lo ha progettato l’ha definito “superleggero e trasparente“, come riporta anche Il Secolo XIX. Altra grande novità del Festival di Sanremo 2022 sarà il green carpet.
Diciamo, quindi, addio per quest’anno al red carpet per dare il benvenuto a un tappeto verde, simbolo della sostenibilità ambientale. Questo quanto si legge sul sito citato poc’anzi:
Nel segno della sostenibilità, Eni gas e luce è diventata Plenitude, colorando di verde il tradizionale marchio con il cane a sei zampe. Sponsor che vai, colore che trovi, il red è il passato, il nuovo che avanza è il green, mai come quest’anno unico colore in grado di fare la differenza a Sanremo. Sarà green il carpet, come già lo sono tutti i pass necessari per poter accedere all’Ariston e nei luoghi del festival. L’effetto verde cambierà volto a Corso Matteotti, la strada su cui si affaccia l’Ariston.
A quanto pare, oltre al green carpet, Sanremo 2022 sarà ecologico anche per quanto riguarda gli abiti e gli accessori. Per esempio, Ornella Muti ha fatto sapere che sarà la figlia Naike a occuparsi dei suoi vestiti durante la serata che condurrà con Amadeus. Non ci resta che attendere con ansia l’inizio del Festival. Continuate a seguirci per tante altre news.