Successivo >
irama collana sanremo 2024 perché

Sanremo

Irama a Sanremo 2024: cosa significa la collana che ha in mano

Martina Pedretti | 7 Febbraio 2024

Sanremo 2024

Irama a Sanremo 2024 con una collana in mano e un filo rosso al polso: perché li indossa e cosa significano

Perché Irama aveva una collana in mano a Sanremo 2024?

Come ogni anno, ciò che accade sul palco dell’Ariston durante il Festival diventa oggetto di curiosità da parte degli spettatori. Infatti molte persone si interrogano sul significato della collana che Irama ha tenuto tra le mani sul palco di Sanremo 2024, anziché indossarla al collo.

Possiamo dirvi che al momento abbiamo a disposizione solo alcune ipotesi al riguardo, dato che il cantante non ha ancora parlato esplicitamente del suo amuleto. Sembra che la collana di Irama sia una omaggio alla sua amata nonna, venuta a mancare qualche anno fa e alla quale aveva già dedicato la sua Ovunque sarai.

Sui social c’è anche chi ha scherzato, notando una somiglianza con la collana di The Vampire Diaries che indossa Elena Gilbert. Possiamo però presumere che l’omaggio alla nonna scomparsa sia più probabile rispetto a un collegamento alla nota serie TV.

Irama ha portato con sé in mano la collana in diversi momenti di Sanremo 2024. Infatti c’è chi ha notato che lo aveva anche in altre occasioni durante la kermesse, tra cui interviste e feste.

Inoltre, Irama a Sanremo 2024 ha anche indossato un filo rosso al polso, che ha un significato importante, del quale il cantante ha esplicitamente parlato. Infatti questo simbolo fa riferimento al filo rosso del destino fa parte della cultura asiatica, che crea un legame indissolubile.

In un’intervista con Radio 105 prima del Festival, Irama ha citato proprio questo filo rosso: “Quando partecipo al Festival presento sempre solo una canzone a cui tengo e questa è la prima che ho scritto durante il nuovo anno e mantiene molto il filo rosso del disco che ha anche un’anima soul“.