Successivo >
dargen d'amico perché orsetti sanremo 2024

Sanremo

Perché Dargen indossava degli orsetti a Sanremo? Il significato

Martina Pedretti | 7 Febbraio 2024

Sanremo 2024

Perché Dargen D’Amico indossava degli orsetti a Sanremo? Il significato è molto profondo e in linea con la sua canzone

Dargen D’Amico e i suoi orsetti: perché li indossava a Sanremo

A Sanremo 2024 Dargen D’amico ha portato un brano, dal titolo Onda Alta, il cui testo ha molto colpito gli spettatori. In molti si sono chiesti perché l’artista indossasse un completo ricoperto di peluche di orsetti durante la sua esibizione, e ora vi spieghiamo il loro significato.

Non solo la canzone di Dargen D’amico parla di immigrazione e delle decine di migliaia di migranti che sono morti in mare cercando di arrivare in un posto sicuro, ma il cantante ha anche chiesto sul palco un cessate il fuoco per la guerra a Gaza.

Parlando del look di Dargen D’amico con gli orsetti, la sua stylist Rebecca Baglini ha spiegato il perché dietro questa scelta e il loro significato. Ecco cosa ha dichiarato in un’intervista con il magazine GQ:

“Il completo arricchito da Teddy Bear ha una chiara ispirazione al copricapo disegnato da Franco Moschino nel 1988. C’è una parte ludica contrapposta all’età adulta, perché in qualche modo va sempre preservata.

Gli orsetti hanno un chiaro riferimento al testo della canzone di Dargen. Simbolicamente rappresentano le piccole vittime che pagano il prezzo più alto della guerra, sono quelli che i bambini perdono nel mare durante le traversate nel tentativo di raggiungere una terra più sicura”.

L’outfit con gli orsetti di Dargen D’amico ha quindi un significato profondo e amaro, e vuole simboleggiare tutte le giovani vittime delle terribili guerre che affliggono il mondo.

Presto scopriremo anche i nuovi outfit di Dargen D’amico e in che modo ci sorprenderà sul palco di Sanremo 2024 nelle prossime serate. Secondo voi indosserà nuovamente un look adornato da tanti piccoli orsetti?