Successivo
ghali alieno ippopotamo perché sanremo 2024

Sanremo

Perché Ghali ha portato un “ippopotamo” a Sanremo? In realtà è un alieno

Martina Pedretti | 7 Febbraio 2024

Sanremo 2024

Ghali porta un misterioso essere tra il pubblico di Sanremo 2024: chi è l’alieno simile a un ippopotamo e perché è al Festival

Ghali e l’alieno nel pubblico di Sanremo 2024

Ghali ha portato la sua canzone Casa Mia a Sanremo 2024, e i più attenti avranno notato l’apparizione di uno strano personaggio nel pubblico durante la sua esibizione. A un primo sguardo sembra trattarsi di un lamantino o di un ippopotamo, ma in realtà, si tratta di un alieno. Scopriamo quindi perché il cantante ha portato questo essere con sé al Festival.

Chi è l’alieno che Ghali ha portato a Sanremo 2024? Il suo nome è Rich Ciolino, ma perché era al Festival e perché il cantante ha scelto di farsi accompagnare da lui?

Il brano Casa mia, co-scritto da Ghali insieme al produttore di Blanco, Michelangelo, è un dialogo con un essere extraterrestre che ammira la bellezza del nostro pianeta. Nel testo l’alieno rassicura l’artista sul fatto che, nonostante le tragedie del mondo, la natura si prenderà cura di tutto.

Rich Ciolino è quindi l’alieno immaginario con cui Ghali dialoga in Casa mia e ha accompagnato il cantante a Sanremo 2024 non solo sul palco, ma durante tutta la sua permanenza in città, tra interviste e foto con i fan.

L’alieno Rich ha persino un account ufficiale su Instagram che ha già attirato migliaia di seguaci, con oltre 30 foto che documentano i preparativi per il Festival. Il personaggio è presente anche nel videoclip ufficiale del brano Casa mia.

Ghali continuerà a essere accompagnato dall’alieno simile a un ippopotamo o a un lamantino fino alla serata finale del Festival di Sanremo 2024.