Successivo
rosa chemical gianmaria ukulele sanremo 2023

Sanremo

Perché Rosa Chemical e gIANMARIA avevano un ukulele a Sanremo 2023

Martina Pedretti | 10 Febbraio 2023

Sanremo 2023

Rosa Chemical e Gianmaria hanno portato degli ukulele sul palco dell’Ariston durante la terza serata di Sanremo 2023: ecco spiegato il perché

Rosa Chemical, gIANMARIA e gli ukulele della terza serata di Sanremo

Ormai anche Sanremo 2023 va di pari passo con il FantaSanremo, un gioco che coinvolge tutti gli artisti in gara, selezionati dal pubblico per la loro squadra competitiva. Per fare punti e vincere è necessario seguire le regole e ottenere dei bonus, cosa che hanno fatto Rosa ChemicalgIANMARIA durante la terza serata del festival, con i loro ukulele.

I due artisti ieri sera si sono presentati entrambi palco dell’Ariston per la loro esibizione con un ukelele. Rosa Chemical lo ha appoggiato a lato del palco prima di esibirsi con la sua Made in Italy, mentre gIANMARIA lo ha lasciato sulla scalinata, prima di cantare Mostro. Ma perché gIANMARIA e Rosa Chemical hanno portato degli ukelele sul palco di Sanremo 2023?

Il tutto è da ricondurre al FantaSanremo che tra i suoi bonus include anche un Bonus Solidale di 20 punti, incluso dall’organizzazione ActionAid. Sul sito del gioco si legge infatti: “Ukulele sul palco: Fanta Sanremo donerà strumenti musicali e materiale scolastico alle scuole supportate da ActionAid nella comunità di Kathonzweni, in Kenya. Ogni volta che verrà assegnato il bonus saranno effettuate ulteriori donazioni”.  

Non si tratta quindi solo di ottenere quei 20 punti in più al FantaSanremo, ma anche di fare un gesto solidale, grazie alle donazioni ottenute dalla messa in pratica del bonus.

Chi altro dopo gIANMARIA e Rosa Chemical porterà un ukulele sul palco di Sanremo 2023?