Il pubblico del Festival di Sanremo potrebbe venire messo in quarantena su una nave. Tutti i dettagli e la polemica in corso
Dagospia, qualche giorno fa, ha riportato la notizia secondo la quale il pubblico del Festival di Sanremo andrà in quarantena preventiva su una nave. Il Teatro Ariston dovrebbe aprire i battenti dal 2 al 6 marzo 2021 e già più volte in passato si è parlato della possibilità di avere degli spettatori in sala.
Oggi, quindi, secondo le indiscrezioni si starebbe penando di reclutare 400 persone da sottoporre a tampone e ospitare su un’imbarcazione. Le persone, quindi verrebbero trasferite da un luogo all’altro, senza tappe intermedie, per limitare i contagi. Sulla nave, inoltre, sembra potrebbero vivere anche gli artisti che prenderanno parte allo show.
Ovviamente queste voci non le ha confermate nessuno e dovremo attendere ancora un po’ per scoprire la verità. Tuttavia, la polemica per il pubblico di Sanremo in quarantena su una nave da crociera non si è fatta attendere. Secondo quanto riporta anche TVBlog, infatti, Michele Anzaldi, il segretario della commissione di Vigilanza Rai, ha detto la sua a riguardo:
Mentre da mesi tutti i teatri e i musei sono chiusi, mentre i concerti sono vietati da tempo e c’è l’intera industria culturale in ginocchio, la ricca Rai, l’unica azienda in Italia che non ha problemi di bilancio perché è mantenuta dai soldi del canone degli italiani, vorrebbe avere una corsia preferenziale per Sanremo, aggirando la legge con una dubbia operazione che porterebbe centinaia di persone all’Ariston come pubblico.
La conferma data alla stampa che si starebbe pensando ad una soluzione del genere è gravissima, è urgente che arrivino chiarimenti in commissione di Vigilanza. Il presidente Barachini pretenda trasparenza dai vertici del servizio pubblico.
Non finisce qui. A causa dell’ipotesi del pubblico in quarantena su una nave prima e durante il Festival di Sanremo 2021, Anzaldi ha chiesto l’intervento del Comitato tecnico scientifico e il ministero della Sanità. Rimaniamo in attesa di una risposta ufficiale da parte dell’emittente.