Successivo >
ospiti prima serata sanremo 2023 sergio mattarella roberto benigni

Sanremo

Roberto Benigni ospite della prima serata di Sanremo: Mattarella in platea

Martina Pedretti | 7 Febbraio 2023

Sanremo 2023

Amadeus annuncia in conferenza stampa che Roberto Benigni sarà ospite della prima serata di Sanremo, mentre Sergio Mattarella sarà in platea

Roberto Benigni e Sergio Mattarella alla prima serata di Sanremo 2023

Durante la conferenza stampa di Sanremo di martedì 7 febbraio è stato annunciato che Roberto Benigni sarà ospite della prima serata. Inoltre il Presidente Sergio Mattarella sarà seduto tra il pubblico, in platea.

Roberto Benigni salirà sul palco dell’Ariston per festeggiare i 75 anni della Costituzione. Per la prima volta nella storia questa sera in teatro sarà presente il Presidente della Repubblica.

La scelta di celebrare la Costituzione assumerà un valore etico e civile importante, data la presenza all’Ariston di Sergio Mattarella. Invitare un personaggio unico nella cultura italiana come Roberto Benigni per raccontarla al pubblico di Sanremo 2023 rende l’evento ancora più memorabile.

La serata vedrà Mattarella e successivamente Roberto Benigni, come protagonisti all’inizio della kermesse. Il presidente non salirà sul palco.

Tra gli altri ospiti di martedì 7 febbraio, serata d’apertura di Sanremo 2023 troviamo: Mahmood e Blanco con Brividi e L’isola delle rose interpretata da Blanco, Salmo (in collegamento dalla Costa Smeralda), la reunion dei Pooh, Elena Sofia Ricci che presenterà la fiction Fiori sopra l’inferno, i Gemelli di Guidonia e Piero Pelù in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo.

QUI trovate la scaletta degli artisti che si esibiranno durante la prima e durante la seconda serata.

L’appuntamento è stasera alle 20.40 su Rai1.