Successivo >
Russell Crowe ospite Sanremo 2024

Sanremo

Russell Crowe sarà ospite a Sanremo 2024

Martina Pedretti | 15 Gennaio 2024

Sanremo 2024

A VivaRai2! è stato annunciato che Russell Crowe sarà l’ospite internazionale di Sanremo 2024 giovedì 8 febbraio

Sanremo 2024: annunciato Russell Crowe come ospite

Russell Crowe sarà il prestigioso ospite internazionale di Sanremo 2024. Infatti l’attore sarà presente all’Ariston giovedì 8 febbraio, come annunciato da Amadeus a Viva Rai2!.

La star, nota soprattutto per il suo ruolo nel film Il gladiatore, sarà ospite a Sanremo 2024 per esibirsi. Per chi non lo sapesse infatti ha una carriera nel mondo del blues, dove è anche molto apprezzato.

Attualmente, Russell Crowe è impegnato nelle riprese di un film in Australia e concluderà le riprese il 6 febbraio. Nonostante questo il 7 febbraio si recherà a Sanremo 2024 e l’8 febbraio sarà in onda su Rai1.

Leggi anche: tutti gli ospiti di Sanremo 2024, dal palco dell’Ariston alla Costa Smeralda

Durante l’annuncio ai Viva Rai2!, Fiorello ha scherzato sul fatto che l’intero viaggio di Russell Crowe sarà a sue spese. Nel video, l’attore esprime la sua felicità per l’invito al festival di Sanremo e rivela di aver scoperto di avere origini italiane, precisamente da Ascoli Piceno. Nella clip l’attore saluta l’Italia con un entusiastico “Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno“.

I più attenti si ricorderanno che Russell Crowe è già stato ospite a Sanremo nel 2001, durante il festival condotto da Raffaella Carrà. L’edizione venne vinta da Elisa con il brano Luce (tramonti a nord est) per la sezione Campioni, la quale conquistò anche il Premio della Critica. Invece i Gazosa trionfarono il brano Stai con me (Forever) per la sezione Nuove proposte.

Tutto pronto quindi per Sanremo 2024, che inizierà martedì 6 febbraio e finirà sabato 10 febbraio. Chi sarà il vincitore?