Successivo
corista sanremo 2023 naomi riveccio made in italy

Sanremo

Sanremo 2023: Naomi Riveccio è la corista che balla Made in Italy

Martina Pedretti | 16 Febbraio 2023

Sanremo 2023

Chi è Naomi Riveccio, la corista di Sanremo 2023 che ballava con gioia Made in Italy di Rosa Chemical: da X Factor al live action di Aladdin

Naomi Riveccio conquista il pubblico di Sanremo 2023 su Made in Italy

Se durante alcune esibizioni a Sanremo 2023, come quella di Rosa Chemical, siete rimasti ammaliati dalle danze e dalle voci delle coriste, abbiamo qualche informazioni per voi. Il volto che più spesso veniva inquadrato era quello di Naomi Riveccio, ex concorrente di X Factor e voce cantata di Jasmine nel live action di Aladdin.

Naomi Riveccio è stata concorrente di X Factor durante la 12esima edizione. Era nella squadra di Fedez, e fece un grande salto di qualità quando si decise di sfruttare le sue doti da rapper, tanto che arrivò seconda dopo Anastasio.

Dopo questa esperienza la sua carriera ha fatto un balzo in avanti, portandola negli studi di Ballando con le stelle, dove ha lavorato da corista. Si è poi approcciata al mondo del cinema, doppiando le parti cantante di Jasmine nel live action di Aladdin del 2019, mentre i dialoghi avevano la voce di Giulia Franceschetti.

Nel 2022 entra nel team di coristi di Sanremo, segnando la sua prima esperienza con il festival. Nel 2023 torna poi sul palco dell’Ariston, e diventa icona dei social per i suoi balletti e l’energia con cui ha cantato in particolare Made in Italy di Rosa Chemical.

Noi l’abbiamo vista anche durante le esibizioni di Ariete, spesso inquadrata insieme ad altri colleghi e colleghe. Voi l’avete individuata in altre canzoni portate a Sanremo 2023?

Se volete seguirla QUI trovate il suo profilo.