Successivo
Sanremo 2025, cosa vuol dire

Sanremo

Sanremo 2025, cosa vuol dire “si na pret” urlato a Rose Villain

Martina Pedretti | 12 Febbraio 2025

Sanremo 2025

Se prima dell’esibizione di Rose Villain a Sanremo 2025 avete sentito qualcuno urlare “si na pret”, vi spieghiamo cosa significa

Cosa significa “si na pret” che qualcuno ha urlato a Rose Villain a Sanremo 2025

Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2025, un episodio curioso ha catturato l’attenzione del pubblico in sala e degli spettatori a casa. Poco prima che Rose Villain iniziasse la sua esibizione sulle note di “Fuorilegge“, un urlo ha risuonato nel Teatro Ariston: “Si ‘na pret!“. Il momento è diventato immediatamente virale, e in molti si sono chiesti cosa volesse dire quella frase.

L’espressione, tipicamente napoletana, si traduce letteralmente con “sei una pietra“, ma in questo contesto assume un significato più particolare. Si tratta infatti di un complimento, anche se piuttosto informale, utilizzato per sottolineare la bellezza e il fascino di una persona.

Dal palco, la cantante non ha mostrato alcuna reazione immediata, forse non accorgendosi di quanto accaduto. Tuttavia, ha poi commentato l’episodio sui social in modo ironico. Rose Villain ha infatti pubblicato un momento della sua performance accompagnandolo con la didascalia “Na pret” e ha condiviso il video dell’urlo nelle sue Storie, aggiungendo un’emoji con delle pietre.

Inoltre ha parlato dell’accaduto insieme ai The Jackal, durante il loro riassunto giornaliero del festival.

Durante la giornata del 12 febbraio è poi stata avvistata con indosso una maglia con la copertina dell’album di Charli XCX “brat”, ma sostituito con la scritta “pret”.

Chi ha fatto l’urlo virale è stato identificato: si tratta di un trentenne originario di Salerno. Intervistato dal Corriere della Sera, ha raccontato di aver agito in maniera del tutto spontanea, senza immaginare che il suo gesto potesse diventare virale: “Era solo un modo per dire che Rose Villain è incredibile. Tutto qui”.