Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Sanremo Giovani 2020, la finale del programma AmaSanremo, la quale darà accesso ad alcuni dei partecipanti al Festival di Sanremo del prossimo anno su Rai 1.
Contenuti
Quando va in onda? Orario e programmazione
Quando va in onda Sanremo Giovani 2020? La finale di quello che ha avuto inizio con AmaSanremo si potrà gustare a metà dicembre. La programmazione, infatti, prevede la trasmissione dello show giovedì 17 dicembre 2020 su Rai 1. L’orario, come sempre nel caso di queste manifestazione, rimarrà quello delle 21:30 circa, quindi nella fascia serale.
Sanremo Giovani 2020 finalisti e cantanti partecipanti
Partiti in 61 alle selezioni non televisive, solo in 20 hanno potuto partecipare ad AmaSanremo. Tra questi solo 10 cantanti hanno avuto l’onore di essere tra i finalisti che prenderanno parte a Sanremo Giovani 2020. Tra i partecipanti, quindi, verranno scelti 6 nomi che potranno salire sul palco dell’Ariston ed esibirsi durante il Festival nella categoria Nuove proposte. Ecco quindi la lista dei finalisti di Sanremo Giovani 2020:
- M.e.r.l.o.t con Sette volte
- Wrongonyou con Lezioni di volo
- Greta Zuccoli con Ogni cosa sa di te
- Le Larve con Musicaereoplano
- Gaudiano con Polvere da sparo
- I Desideri con Lo stesso cielo
- Hu con Occhi Niagara
- Avincola con Goal!
- Folcast con Scopriti
- Davide Shorty con Regina
Amadeus, poi, nel corso di Sanremo Giovani 2020 annuncerà anche i due cantanti selezionali dalla commissione Rai tra gli otto vincitori del concorso organizzato dalla Fondazione Sinfonica, Area Sanremo. Stiamo parlando di Aurora Fadel, Dellai, Elena Faggi, Federica Marinari, Francesca Miola, Guasto, Luca D’Arbenzio e Mirall. Il tutto si svolgerà senza pubblico in sala.
Conduttore e giudici
Amadeus avrà il ruolo di conduttore anche in questo caso. Per quanto riguarda, invece, i giudici ci possiamo aspettare gli stessi che abbiamo visto nelle scorse settimane durante le selezioni. Stiamo parlando di Luca Barbarossa, Piero Pelù, Morgan e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Ancora non si sa se vedremo presente ancora una volta Riccardo Rossi. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile.
Promo e video
Per il momento non abbiamo alcuna notizia circa il promo della nuova edizione del programma condotto da Amadeus. Tra non molto, forse, vedremo i primi video sul piccolo schermo, su Rai 1, oppure sui canali social dedicati. Non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile.
Dove vedere Sanremo Giovani 2020 in streaming
Nel caso in cui vi doveste perdere la diretta, non temete. Esiste infatti un modo molto semplice per recuperare l’appuntamento con Sanremo Giovani 2020. Stiamo parlando della piattaforma streaming RaiPlay. La finale sarà caricata dopo la prima visione all’interno del catalogo, così da essere sempre reperibile. Ricordiamo, inoltre, che si tratta di un servizio del tutto gratuito. Per accedervi, infatti, basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, infatti, troverete molti altri programmi, come per esempio la prossima edizione del Festival di Sanremo.