Sanremo Giovani 2021

Sanremo Giovani 2021: quando inizia, regolamento e streaming

Ecco tutto quello che sappiamo sull'edizione 2021 di Sanremo Giovani

Ecco tutto quello che sappiamo sull’edizione 2021 di Sanremo Giovani. Quando inizia, regolamento, selezioni, concorrenti e streaming.

Quando inizia?

Ma quando inizia Sanremo Giovani nel 2021? La programmazione della finale è prevista per mercoledì 15 dicembre 2021 su Rai 1 in diretta dal Teatro del Casinò della città ligure. L’orario, inoltre, sarà quello delle 21:10 circa. In caso di eventuali cambiamenti del palinsesto non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Sanremo Giovani 2021 regolamento

Come già sappiamo la categoria “Nuove Proposte” verrà abolita nella prossima edizione del Festival. Di conseguenza, stando al regolamento di Sanremo Giovani 2021, i due vincitori entreranno di diritto nella sezione “Big“.

L’iscrizione alle selezioni potrà essere effettuata dagli artisti che dovranno aver compiuto 16 anni alla data dell’1 gennaio 2022 e non dovranno aver compiuto 30 anni nella stessa data. I 30 concorrenti che accederanno alle audizioni del vivo, come riporta il sito Rai, dovranno presentare alla Commissione Musicale un brano diverso da quello che utilizzato per Sanremo Giovani.

I 12 artisti che arriveranno al Teatro del Casinò di Sanremo per la serata finale di dicembre dovranno superare alcuni step. Prima il direttore artistico dovrà ascoltare tutte le canzoni, poi la Commissione Musicale vedrà i partecipanti esibirsi dal vivo. In questa fase i 12 performer scenderanno a 8. Gli altri 4 che andranno a comporre il quadro della finale del 15 dicembre verranno scelti tra i vincitori del contest Area Sanremo.

Sanremo Giovani 2021 concorrenti

Ad oggi i concorrenti di Sanremo Giovani 2021 non li conosciamo ancora. Dovremo, infatti, attendere ancora qualche settimana prima capire quali saranno i finalisti della competizione. Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni.

Vincitori

Chi ha vinto la nuova edizione di Sanremo Giovani? Ad oggi la classifica non la conosciamo. La sapremo sicuramente nella finale tra qualche mese. Continuate a seguirci.

Conduttore e giuria

Al momento sappiamo soltanto che Amadeus tornerà come conduttore dell’evento musicale, siccome sarà alla guida del Festival per la terza volta consecutiva. Per quanto riguarda la giuria, invece, le informazioni scarseggiano ancora. Non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi.

Dove vedere Sanremo Giovani 2021 in streaming

Nel caso in cui vi doveste perdere la diretta, non temete. Esiste infatti un modo molto semplice per recuperare l’appuntamento con Sanremo Giovani 2021. Stiamo parlando della piattaforma streaming RaiPlay. La finale sarà caricata dopo la prima visione all’interno del catalogo, così da essere sempre reperibile. Ricordiamo, inoltre, che si tratta di un servizio del tutto gratuito.

Per accedervi, infatti, basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, infatti, troverete molti altri programmi, come per esempio la prossima edizione del Festival di Sanremo.

Visto TV© riproduzione riservata.

Newsletter di VistoTV

Nessun Articolo da visualizzare