Successivo >
sofia goggia sanremo 2023 co-conduttrice

Sanremo

Sofia Goggia è la terza co-conduttrice di Sanremo 2023? Il rumor

Martina Pedretti | 4 Gennaio 2023

Sanremo 2023

Secondo un’indiscrezione Sofia Goggia sarà la terza co-conduttrice di Sanremo 2023: mancherebbe solo la conferma di Amadeus

Sofia Goggia sarà la terza co-conduttrice di Sanremo 2023?

Arriva una nuova indiscrezione su Sanremo 2023: pare che Sofia Goggia sarà la terza co-conduttrice del festival. A riportare il rumor sono Il Messaggero e Il Mattino, in attesa dell’annuncio ufficiale di Amadeus.

In precedenza Amadeus aveva dichiarato che il nome della terza co-conduttrice sarebbe arrivato entro la fine del 2022, ma così non è stato. Sappiamo che Chiara Ferragni condurrà la prima e ultima serata di Sanremo 2023 (martedì 7 e sabato 11 febbraio) e Francesca Fagnani la seconda (mercoledì 8).

Ma chi è Sofia Goggia? Lei è una sciatrice alpina, campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, e vincitrice di tre Coppe del Mondo di discesa libera e di due medaglie mondiali.

Sappiamo che l’atleta gareggerà nel Super Gigante, una gara femminile dei mondiali di sci, l’8 febbraio, pertanto si ipotizza un suo arrivo a Sanremo 2023 il 9 o 10 febbraio.

Sarebbe quindi Sofia Goggia “la ragazza che non sta mai ferma”, descritta nell’indizio fornito da Amadeus. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare il 6 gennaio, nel corso dello Speciale dei Soliti Ignoti – Il ritorno per la Lotteria Italia.

Su Il Messaggero e Il Mattino, si legge anche il nome di una quarta co-conduttrice, ovvero la giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti. Amadeus coglierà come occasione la stessa serata per annunciare questi due nomi?

Lo scopriremo nei prossimi giorni.