Chi sono i vincitori di Sanremo Giovani
Oggi 19 dicembre si è tenuta la finale di Sanremo Giovani, durante la quale 3 artisti sono risultati vincitori, entrando a far parte della rosa di concorrenti Big di Sanremo 2024. Scopriamo quindi i loro nomi.
In gara quest’anno tra i Giovani erano presenti ben 12 artisti. Nel corso della serata ognuno di loro si è esibito, per poi essere valutato da Amadeus, in qualità di Direttore Artistico, e dalla Commissione Musicale. Le due giurie hanno votato in maniera autonoma e disgiunta con peso sul risultato complessivo delle votazioni del 50% ciascuno.
Tra Bnkr44, Clara, Dipinto, Fellow, GrenBaud, Jacopo Sol, Lor3n, Nausica, Omini, Santi Francesi, Tancredi e Vale LP chi ha vinto?
In diretta dal Casinò di Sanremo è stato annunciato che Clara, Santi Francesi e Bnkr44 sono i vincitori tra i Giovani, che si uniranno alla lista dei concorrenti di Sanremo 2024.
Precisamente però il vincitore di Sanremo Giovani 2023 è Clara, con il brano Boulevard.
Con quali brani parteciperanno alla kermesse musicale i tre giovani artisti? Clara si esibirà con Diamanti grezzi, Santi Francesi con L’amore in bocca e i Bnkr44 con Governo punk.
Questi tre quindi si aggiungono ai già annunciati: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mister Rain, Ricchi e Poveri, Rose Villain e Maninni.
L’appuntamento è quindi su Rai 1 da martedì 6 febbraio fino al 10 febbraio. Durante queste cinque giornate si terrà infatti il tanto atteso Sanremo 2024.