Mooney Visto n. 34 2021

Mooney abilità T-Ricarica: e ricarichi le prepagate anche senza IBAN!

Mooney, la prima realtà italiana di proximity banking & payments, attiva T-Ricarica per ricaricare le carte prepagate anche senza IBAN

Mooney, la prima azienda di proximity banking & payments in Italia nata dall’accordo tra SisalPay e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), grazie al costante investimento in tecnologia e alla digitalizzazione dei propri servizi, continua a perseguire con successo la sua missione di semplificare e rendere accessibili a tutti, in qualsiasi momento, le principali operazioni di pagamento e transazionali.

Nella propria rete di punti vendita, capillarmente distribuita sul territorio, anche nei comuni più piccoli del Paese, si è abilitato T-Ricarica. Si tratta del primo servizio instant per ricaricare le principali carte prepagate con IBAN italiano.

Perfettamente integrato nell’app Mooney, T-Ricarica permette di generare sul proprio smartphone oppure sul sito mooney.it un QR Code (Codice T-Ricarica) che, una volta archiviato nell’area personale, consente di effettuare le ricariche, anche senza avere con sé la carta prepagata, tutte le volte che si desidera, modificando solo l’importo della ricarica direttamente presso il punto vendita.

Anche se non si sa l’IBAN

Il costo del servizio è di solo 1 euro (in promozione dal 1/07 al 30/09) ed è possibile disporre fino a circa 1.000 euro per singola operazione al giorno, e circa 2.000 euro al mese.

Inoltre, T-Ricarica consente a chi non conosce o si è dimenticato l’IBAN della carta da ricaricare di finalizzare comunque l’operazione. Inserendo nel form il numero di telefono del beneficiario, quest’ultimo riceverà un SMS cui dovrà rispondere entro 4 ore, indicando il proprio IBAN.

La carta sarà così ricaricata con l’importo desiderato.

“Dall’attento ascolto dei nostri clienti e della nostra rete, abbiamo reso T-Ricarica un servizio veloce, sicuro e comodo. Innovazione e digitalizzazione, anche nel punto vendita, sono gli elementi chiave alla base dell’offerta sempre più completa di Mooney” sottolinea Emilio Petrone, Amministratore Delegato Mooney.

Il fenomeno Mooney

Mooney è la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments che eredita l’esperienza di due eccellenze in settori differenti ma complementari. SisalPay nel settore dei pagamenti, e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo) nel settore bancario.

Grazie a una rete capillare di oltre 45.000 esercizi convenzionati e completamente integrata con l’ecosistema digitale, Mooney svolge un importante ruolo sociale. Garantisce alla comunità di accedere in modo semplice, veloce e sicuro a un’ampia gamma di operazioni di pagamento – come bollette, carte prepagate, ricariche telefoniche – e servizi prima disponibili solo nelle filiali bancarie – come prelievi, bonifici e MAV.

Nessun Articolo da visualizzare