Ci riteniamo molto soddisfatti di com’è andata quest’anno la campagna ADOTTA UN NONNO, in quanto tra i Nonnini adottati ci sono cani di 16, 17 e 18 anni che grazie al gesto d’amore dei nuovi proprietari ora hanno una casa e una famiglia che penseranno a loro.
Per cani così anziani non è mai scontato trovare chi se ne voglia prender cura, ed è molto comune che finiscano i loro giorni in canile.
Chi adotta un cane anziano è cosciente che l’amore e la riconoscenza che avranno i suoi occhi riempirà ogni spazio delle proprie giornate. Ma anche che, forse, dovrà trovarsi prima di quanto succederebbe con un cane di età più giovane a districarsi tra visite e spese veterinarie, per cui l’aiuto che Nutrix Più dà offrendo un anno di cibo a chi ha adottato un Nonnino si rivela un aiuto apprezzatissimo dai nuovi proprietari.
Per amore dei Nonnini
“Abbiamo contattato e ringraziato personalmente ogni adottante”, dice il dr. Cristalli, amministratore e nutrizionista della Nutrix Più. “Così abbiamo scoperto le storie di tanti Nonnini. Da quelli arrivati in canile come cuccioli abbandonati, alle rinunce di proprietà post-Covid, ai Nonnini che nella loro vita hanno cambiato molti canili senza mai trovare una famiglia fino a quest’inverno.
Come Lilly, arrivata al canile di Altamura dopo averne girati tanti senza mai richieste di adozione. Lilly ha fatto breccia nel cuore di Marta, volontaria della LNDC da anni. Con lei è stato amore a prima vista. Da qui la decisione di toglierla dal box del canile e accoglierla a casa all’età di circa 12 anni.
Speriamo che dare testimonianza di questi gesti, che non sono solo altruisti perché poi riempiono il nostro cuore dell’amore che riceviamo da questi cagnoni e di quello che proviamo per loro, aiuti tanti altri a farsi coraggio e visitare i canili”.
Sulle pagine del nuovo numero di Visto in edicola da questa mattina, le foto dei fortunati Nonnini adottati quest’inverno.
Il prossimo appuntamento con la campagna ADOTTA UN NONNO è per dicembre 2023. Non mancate: i Nonnini vi aspettano, con amore!