venezia 79 ciak party premio starlight

Premio Starlight a Venezia79: dopo la cerimonia l’ambito Ciak Party

La cerimonia di premiazione del Premio Starlight e l'esclusivo Ciak Party si terranno a Venezia il 7 settembre dalle 16: tutto sugli eventi

Premio Starlight e Ciak Party a Venezia79

La 9ª edizione del Premio Starlight andrà quest’anno in scena anche a Venezia, nel corso della 79ª Mostra Internazionale del Cinema che si tiene al Lido fino a domenica. L’assegnazione dei premi si terrà nel pomeriggio, precisamente alle 16 presso lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo dell’Hotel Excelsior. In serata, invece, alla cerimonia seguirà l’ambito Ciak Party, tradizionale appuntamento dell’ormai frequentatissima kermesse.

Il Ciak Party è la festa celebrativa della storica e più autorevole rivista di cinema in Italia, diretta da Flavio Natalia per l’editore Visibilia. L’appuntamento, a cui si può accedere solo con invito esclusivo, prevede una cena di gala e poi, dalle 23, uno scatenato deejay set con musica dance. Dietro la consolle una presenza speciale: l’ex gieffino Biagio D’Anelli. Sponsor dell’evento PATA Snack, che produce patatine con metodo artigianale per costruire un sistema alimentare sostenibile.

I premi assegnati

Lo Starlight International Cinema Award si prefigge di valorizzare il talento e l’impegno dei migliori artisti in campo cinematografico, i quali abbiano saputo distinguersi nell’ultimo anno. La giuria ha pensato quindi di assegnare il riconoscimento più prestigioso, cioè il Premio alla Carriera, a Paolo Virzì e all’attrice Aurora Quattrocchi.

Virzì è stato dietro la macchina da presa di alcune delle pellicole di maggior successo del cinema italiano contemporaneo, da Ovosodo a La prima cosa bella. L’8 settembre il regista labronico vedrà proiettata la sua ultima fatica, Siccità, tra i film fuori concorso della Mostra.

Contestualmente al Premio Starlight alla carriera sarà assegnato anche un Premio Speciale per le Testate Giornalistiche, per cui saliranno sul palco i vertici del mensile Ciak.

Tutti i riconoscimenti sono attribuiti da una academy formata da esperti tratti dal mondo del cinema e della critica.

I fondatori del Premio Starlight, che si consegna dal 2014 ma è pronto quest’anno a un formidabile rinnovamento a partire dalla presenza a Venezia, sono la produttrice Francesca Rettondini e l’ufficio stampa Giuseppe Zaccaria.

L’evento, che ricordiamo essere sponsorizzato da PATA Snack, ha potuto contare stavolta sul patrocinio del Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori, e del sostegno della Star’s Management di Paolo Chiparo per l’organizzazione del Ciak Party.

Nessun Articolo da visualizzare