Successivo >
Consorzio Bra Visto n. 12 2023

sponsor

Toma Piemontese: tutto pronto per Top Decanter, dal 25 marzo su Rai 2

Redazione | 9 Marzo 2023

Dal 25 marzo al 1° aprile 2023 va in onda su Rai 2 Top Decanter, che tra i protagonisti vedrà anche l’inarrestabile Toma Piemontese

La Toma Piemontese DOP, tripudio di gusto e genuinità, non smette di sorprenderci. Dopo essere sbarcata sulle reti nazionali Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai Sport), è pronta a raccontarsi a trecentosessanta gradi.

I billboard trasmessi dal 12 febbraio e realizzati con il contributo della Regione Piemonte (PSR 2014-2020 Regione Piemonte, Mis. 3.2.1 bando B/2022), sono stati un succulento assaggio per introdurre gli spettatori in un mondo nel quale la tradizione più pura fa rima con un’innovazione cui il Consorzio di tutela non smette mai di guardare.

Ecco quindi che questa piccola realtà si prepara per un altro grande successo, ossia la narrazione articolata tra immagini e parole, di come si arrivi a ottenere un prodotto così pregiato.

“La regina dei formaggi piemontesi è per noi, da sempre, motivo di sommo orgoglio”, commenta Franco Biraghi Presidente del Consorzio, “che ci stupisce perennemente per il suo potenziale, e per la determinazione con cui sta tagliando nuovi, importanti, traguardi”.

Questa eccellenza lattiero-casearia ha infatti ultimamente ottenuto riconoscimenti di notevole rilievo, tra cui il primo premio nella categoria media stagionatura nel prestigioso concorso Crudi in Italia, e la medaglia d’argento al Concours International de Lyon 2023.

Toma Piemontese sbarca su Rai 2

Alla campagna di billboard sulla Rai si aggiunge ora la sua presenza all’interno della rubrica Decanter, condotta da Tinto, che guiderà gli spettatori nel mondo dell’enogastronomia, e che si inserisce nel magazine del Made in Italy Top.

Quest’ultimo, dopo aver illuminato la seconda serata di Rai 1 per anni, presenzia anche nel pomeriggio di Rai 2, forte di un’edizione più lunga e accurata.

Decanter rappresenta un brand diventato ormai un’icona del gusto, in virtù della credibilità e dello stile inconfondibile, a cui gli appassionati non possono fare a meno di guardare.

La modalità di narrazione condotta da Fede&Tinto è portata avanti in modo diretto, semplice e accattivante, accurata nel veicolare i punti fondamentali delle eccellenze enogastronomiche.

Elemento imprescindibile della nostra cultura agroalimentare, la Toma Piemontese sarà raccontata mediante ricette, interviste e immagini che consentiranno agli spettatori di prendere confidenza con la filiera produttiva che dalla materia prima porta a questo eccelso formaggio.

La rubrica Decanter, che unisce la messa in onda televisiva a quella radiofonica, rappresenta un nuovo blocco di partenza per un prodotto che – ne siamo sicuri – ci regalerà nuove, immense, soddisfazioni.

La Toma Piemontese vi aspetta il 25 marzo e il 1° aprile su Rai 2, a partire dalle 14.15