Successivo >
Uliveto Visto n. 6 2023

sponsor

Uliveto: per mantenerti giovane, con ossa forti

Redazione | 27 Gennaio 2023

Uliveto è l’acqua che aiuto la tue osse ed è naturalmente priva di calorie. Una vita e una dieta sana aiutano a prevenire l’invecchiamento

Per mantenersi giovane

Cosa serve per mantenersi giovani? Inutile sperare in un elisir di lunga vita. Meglio affidarsi a uno stile di vita sano e bilanciato, che inizia con il praticare un’attività fisica regolare. Altrettanto importante seguire un’alimentazione equilibrata, composta dai nutrienti fondamentali e povera di eccessi.

Le ossa, per stare bene, hanno bisogno di Vitamina D, che ricevono principalmente dal sole. Per questo si rende necessaria l’esposizione ai raggi solari, ma a piccole dosi e nelle ore indicate dagli esperti.

C’è infine un altro ingrediente essenziale per mantenere le ossa forti e giovani ed è il calcio, che aiuta a costruire le ossa ed è il micronutriente più importante nella prevenzione e nel trattamento dell’osteoporosi.

Con l’età, il fabbisogno di calcio aumenta. Si introduce nell’organismo attraverso l’alimentazione: è bene dunque includere nella propria dieta latticini (latte, yogurt e formaggi) e alcune verdure a foglia verde.

Anche bere quotidianamente un’acqua con calcio altamente biodisponibile contribuisce a introdurre il prezioso minerale in modo semplice e naturale. E a ricordarlo ci pensa il nuovo spot Uliveto con Maria Grazia Cucinotta e l’immancabile passerotto.

Il nuovo spot con Maria Grazia Cucinotta

Dal suo salotto, Maria Grazia racconta come Acqua Uliveto abbia sempre avuto “il chiodo fisso” della salute, e che grazie alla presenza di calcio rappresenta un valido aiuto per mantenere le ossa forti e giovani.

Non bisogna infatti dimenticare che l’indebolimento delle ossa e la progressione dell’osteoporosi sono un’insidia silenziosa, di cui la gran parte delle persone che ne è affetta non è consapevole.

La prevenzione è dunque lo strumento più efficace. Come riconosciuto dal Ministero della Salute:

“La quantità di calcio presente nell’acqua minerale ULIVETO partecipa all’integrazione del fabbisogno giornaliero di calcio per la salute delle ossa”.

Uliveto può dunque contribuire a mantenere le ossa sane e forti. In più, in quanto acqua minerale, ha l’ulteriore vantaggio di essere priva di calorie.