Successivo
Valgrana Visto n. 40 2023

sponsor

Valgrana: l’autunno in tavola

Redazione | 23 Settembre 2023

Il Piemontino dà il suo personale benvenuto all’autunno e vi invita a scendere in pista per farvi travolgere dal suo gusto unico

L’arrivo dell’autunno si fa sentire non solo per le temperature che scendono, ma soprattutto per le prelibatezze che appaiono sulle nostre tavole. Il tepore domestico si accompagna al formaggio più amato da adulti e piccini: il Piemontino.

Con la sua stagionatura di oltre 16 mesi, unita a un aroma dolce e delicato, la perla cult della Valgrana Spa, azienda da oltre trent’anni leader nel settore lattiero caseario, è l’ideale per solleticare ogni tipo di palato.

In virtù dei suoi ingredienti genuini (latte crudo 100% piemontese, sale e caglio, senza l’aggiunta di Lisozima) questa eccellenza si conferma, con grande orgoglio, protagonista indiscusso sul palcoscenico del gusto.

Dalla degustazione in purezza per assaporarne a trecentosessanta gradi le sfaccettature, al tripudio di sentori quando inserito all’interno di variegate ricette.

Il Piemontino, infatti, non è soltanto buono e genuino nel senso più letterale del termine, ma è anche dotato di una versatilità che lo rende spendibile in proposte seducenti ed eclettiche, adatte a qualsiasi stagione e mood.

L’uovo in camicia con asparagi è la base da cui partire per sperimentare il celebre formaggio in versione di elegante crema.

Una consistenza morbida e avvolgente che conferisce risalto all’identità unica di un prodotto che non ha eguali.

L’armonia con cui il Piemontino si lega agli altri ingredienti garantisce una danza di sapori che non vi lascerà indifferenti.

Il nostro invito è quello di scendere in pista per sperimentare concretamente le consolidate potenzialità di un formaggio che è, da anni, un vero e proprio faro per gli amanti della buona cucina.