cine34 programmazione film

Cine34: il nuovo canale con la programmazione sul cinema italiano

Cine34 è il nuovo canale Mediaset la cui programmazione è dedicata al cinema italiano. Scopriamo insieme quando arriva e i film in onda.

Un nuovo canale sta arrivando sul digitale terrestre. Trattasi di Cine34, nato da Mediaset che si collocherà sul canale 34 a partire da lunedì 20 gennaio. La scelta della data di debutto non è casuale: il 20 gennaio 2020 ricorrono i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini e quel giorno la programmazione di Cine34 sarà tutta dedicata al regista.

Tra i film in onda, Lo sceicco Bianco, 8 1/2, Le tentazioni del dottor Antonio, Giulietta degli Spiriti, La voce della luna, I Vitelloni, Amarcord e per finire, La dolce vita.

Nei giorni a seguire, la programmazione di Cine34 si focalizzerà su film italiani: dai grandi kolossal storici al cinema d’autore, passando per le commedie all’italiana, ai polizieschi, agli spaghetti western e all’horror.

In programmazione più di 2.600 titoli, e quasi 250 film del tutto inediti. Mediaset infatti, ha acquistato i diritti di film che non sono mai stati trasmessi in TV, regalando così ai suoi spettatori uno spettacolo unico nel suo genere.

Come anticipato, Cine34 inizierà a trasmettere da lunedì 20 gennaio sul canale 34, prendendo quindi il posto di Mediaset Extra. Quest’ultimo sarà disponibile sul canale 55 del digitale terrestre dove continuerà a trasmettere la diretta del Grande Fratello VIP.

Il canale è disponibile anche sull’app di Mediaset Play.

Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare