Ecco tutte le curiosità sul film Notting Hill che non tutti conoscono, sulla location, gli attori e oggetti di scena divenuti storici
Notting Hill è un classico del cinema. Il suo debutto c’è stato il 22 ottobre del 1999 e quindi sono passati più di 20 anni. I protagonisti sono Julia Roberts e Hugh Grant, che sono ovviamente il simbolo di questa meravigliosa commedia romantica che contrappone Inghilterra e Stati Uniti.
Anna Scott è una nota attrice di Hollywood mentre William è un uomo comune. Si incontrano per caso quando la star si rifugia nella libreria di viaggi di William nel corso di una conferenza stampa nella città di Londra, per sfuggire ai suoi numerosi impegni.
Ecco quindi alcune curiosità sulla pellicola Notting Hill che non tutti conoscono. Prima però vi ricordiamo che si potrà vedere il film venerdì 12 giugno 2020 in diretta e in streaming su Mediaset Play.
La scelta del titolo del film
La prima curiosità su Notting Hill è proprio il titolo, che dipende da un famoso quartiere della città di Londra.
Dopo l’arrivo del film al cinema, quest’area è divenuta ancora di più meta turistica.
Fu lo sceneggiatore Richard Curtis a scegliere di dare al progetto il nome in questione.
In principio c’era la preoccupazione di far girare due attori come Julia Roberts e Hugh Grant in città, ma poi tutto andò per il meglio.