E T l extra-terrestre

E T l’extra-terrestre: riassunto trama, cast, premi e streaming

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul cult di fantascienza del 1982 con protagonista un simpatico alieno. Stiamo parlando di E.T. l’extra-terrestre.

Quando va in onda in TV?

Ma quando va in onda in TV il film E.T. l’extra-terrestre? La replica verrà trasmessa mercoledì 29 aprile 2020 su Italia 1 a partire dalle ore 21:20 circa.

Di cosa parla E T l extra-terrestre? Riassunto trama

Diretto da Steven Spielberg, E.T. l’extra-terrestre ha riscosso un enorme successo, riuscendo a vincere anche diversi premi. Inoltre, nel 1998, l’American Film Institute lo ha messo all’interno della classifica delle cento migliori pellicole di tutti i tempi. Ma scopriamo, adesso, un riassunto generale della trama.

Un’astronave proveniente da un pianeta alieno dimentica sulla Terra uno dei membri della spedizione. Il piccolo alieno trova un amico in un bambino di dieci anni, Elliot, che lo scambia per uno strano animale, all’insaputa della madre, mentre il padre è in Messico. Elliot, insieme ai fratelli, cercano di aiutare il nuovo compagno di avventure a rimettersi in contatto con i suoi simili.

E T l extra-terrestre cast attori e personaggi

Vediamo, ora, gli attori che hanno fatto parte del cast di E.T- l’extra-terrestre e i personaggi che hanno interpretato:

  • Henry Thomas è Elliot
  • Dee Wallace è Mary
  • Robert MacNaughton è Michael
  • Drew Barrymore è Gertie
  • Peter Coyote è Keys
  • Erika Eleniak è Compagna di classe
  • C. Thomas Howell è Tyler
  • Sean Frye è Steve
  • K.C. Martel è Greg
  • Richard Swingler è l’insegnante di scienze

Premi

Poco dopo la sua uscita, E.T. l’extra-terrestre ha ricevuto moltissime nomination a vari premi. Infatti ha vinto l’Oscar per il miglior sonoro, il miglior montaggio sonoro, i migliori effetti speciali e la migliore colonna sonora. Tra gli altri, poi, ricordiamo i Golden Globe, il Premio BAFTA, il David di Donatello per la regia, per menzionarne solo alcuni.

Trailer e video

Su YouTube possiamo trovare facilmente il trailer in italiano della pellicola di fantascienza. Ecc, quindi, il video qui di seguito.

Dove vedere E T l extra-terrestre in streaming

Parliamo, ora, di dove vedere in streaming E.T. l’extra-terrestre. In caso non riusciste a vederlo in diretta avete diverse possibilità. Prima tra tutte la piattaforma gratuita Mediset Play. Se, invece, disponete di un abbonamento ad Amazon Prime Video o TimVision potrete trovarli al loro interno. In ultimo, anche Sky Go propone la visione della pellicola. Se, però, desiderate acquistarlo vi basterà accedere a Google Play e pagare 5,99 euro oppure noleggiarlo al costo di 3,99 euro.

Visto TV© riproduzione riservata.