Un grande classico degli anni ’90 torna in replica in televisione. Scopriamo quando e tutte le altre informazioni relative alla commedia canora dal titolo Sister Act.
Contenuti
Quando va in onda in TV?
Ma quando va in onda in TV Sister Act? La replica della pellicola verrà trasmessa mercoledì 13 maggio 2020, su Rai 2, a partire dalle ore 21:20 circa.
Di cosa parla Sister Act? Trama
Whoopi Goldberg è la star di questa brillante commedia musicale intitolata Sister Act. Tra le varie nomination possiamo ricordare quelle ai Golden Globes come miglior film commedia e miglior attrice in un film commedia o musicale a Whoopi Goldberg. Ecco, ora, la trama generale della pellicola.
La protagonista della storia è Deloris Van Cartier, la solista del trio femminile The Ronelles. Il gruppo si esibisce in un locale di proprietà dell’amante di Deloris, Vince LaRocca. Stufa di dover nascondere la relazione, la donna irrompe nell’ufficio di Vince, ma scopre che è un malavitoso. Deloris, quindi, scappa e va dalla polizia. Qui trova l’agente Eddie Souther che la convince a testimoniare. Per proteggerla fino al giorno dell’udienza, però, le viene fornita una nuova identità. Da questo momento sarà Suor Maria Claretta. La Madre Superiora, che conosce la vera identità della donna, non apprezza l’influenza che esercita su Maria Lazzara, Maria Patrizia e Maria Roberta. Nella speranza di contenere il suo carattere estroso, la assegna al coro, che però lei stravolge.
Durante Sister Act, poi, Deloris ha dalla sua parte il Monsignore O’Hara che, dopo aver concesso più libertà alle suore, invita il Papa in persona ad assistere al concerto diretto dalla finta suora. Il momento di felicità si interrompe con l’arrivo di Souther, il quale la informa della presenza di una talpa nel corpo di polizia. Quando l’informatore di Vince rivela al malavitoso la posizione di Deloris e la donna viene rapita. Le consorelle corrono in suo soccorso.
Sister Act cast attori e personaggi
Vediamo, ora, gli attori che hanno fatto parte del cast di Sister Act e i personaggi da loro interpretati:
- Whoopi Goldberg è Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta
- Maggie Smith è Madre Superiora
- Kathy Najimy è suor Maria Patrizia
- Wendy Makkena è suor Maria Roberta
- Mary Wickes è suor Maria Lazzara
- Harvey Keitel è Vince LaRocca
- Richard Portnow è Willy
- Robert Miranda è Joey
- Bill Nunn è il tenente Eddie Souther
Nel cast secondario di Sister Act, invece, troviamo i seguenti attori:
- Joseph Maher è monsignor O’Hara
- Rose Parenti è suor Maria Alma
- Ellen Albertini Dow è suor Maria Felicita
- Ruth Kobart è suor Maria Ignazia
- Charlotte Crossley è Tina
- Jenifer Lewis è Michelle
- Joseph G. Medalis è Henry Parker
- Eugene Greytak è Papa Giovanni Paolo II
Sister Act canzoni
Scopriamo la lista delle canzoni che hanno composto la colonna sonora della commedia Sister Act, da quella d’apertura fino alla conclusiva:
- Medley: (Love Is Like A) Heat Wave/My Guy/I Will Follow Him – Charlotte Crossley
- Murder
- Getting Into the Habit
- Rescue Me – Fontella Bass
- Hail Holy Queen – Whoopi Goldberg
- Roll with Me Henry – Etta James
- Gravy (For My Mashed Potatoes) – Dee Dee Sharp
- My Guy (My God) – Whoopi Goldberg
- Just a Touch of Love (Everyday)
- Deloris Is Kidnapped
- Nuns to the Rescue
- Finale: I Will Follow Him (“Chariot”) – Whoopi Goldberg
- Shout – Whoopi Goldberg
- If My Sister’s in Trouble – Lady Soul
Trailer e video
Su YouTube non troviamo il trailer in italiano di Sister Act. Tuttavia tanti sono i video in cui ci vengono mostrati alcuni tra i pezzi più belli del film in inglese.
Location
Su Internet possiamo trovare un sito che ci dà molte informazioni sulle location nei quali sono state girate le scene. La sequenza d’apertura ha luogo in Nevada. Il resto delle riprese, invece, sono avvenute tra San Francisco e Los Angeles, in California.
Musical
Il successo del film Sister Act è stato tale da permettere la creazione di un musical dedicato nel 2006. Dagli Stati Uniti all’Inghilterra, fino ad arrivare in Italia.
Dove vedere Sister Act in streaming
Nel caso in cui non poteste vedere il film in diretta, la pellicola potrà essere recuperata in streaming su RaiPlay oppure sulla piattaforma Disney+, disponibile nel nostro Paese dal 24 marzo.