Successivo
come una madre vanessa incontrada

Fiction

Come una madre con Vanessa Incontrada: trama, cast, uscita e streaming

Martina Pedretti | 13 Gennaio 2020

Di cosa parla Come una madre? Anticipazioni e trama della fiction con Vanessa Incontrada Al palinsesto Rai del 2020, dopo […]

Di cosa parla Come una madre? Anticipazioni e trama della fiction con Vanessa Incontrada

Al palinsesto Rai del 2020, dopo la 2 stagione de L’amica geniale, si aggiunge una nuova serie fiction con protagonista l’attrice Vanessa Incontrada. Si tratta della miniserie intitolata Come una madre, precedentemente conosciuta solamente come Angela. Ma di cosa parla questa nuova serie?

Le prime anticipazioni sulla trama rivelano che la protagonista è Angela, una madre e moglie con un carattere particolarmente solare. Angela sorride sempre ed è molto positiva nei confronti della vita. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, una tragedia colpisce Angela: suo figlio Matteo muore a soli nove anni, per un incidente stradale. La donna resta segnata da questo terribile evento, che segna un punto di non ritorno per lei. La sua vita deve riprendere e dopo diverso tempo sceglie di trasferirsi in un piccolo paese in Toscana. Qui conosce Elena, la sua vicina di casa, una donna molto strana. Le due presto stringono una forte amicizia, tanto che Elena chiede a Angela di badare ai suoi figli una notte. Bruno e Valentina sono ragazzi giovani, e la tragedia si ripresenta.

Quella stessa notte Elena viene assassinata e la colpa è attribuita proprio a Angela, che deve fuggire con i figli dell’ex vicina di casa. Da qui in poi la storia di Angela diventa sempre più complicata e le vicende si susseguono in un vortice di emozioni. Angela dovrà restare nascosta insieme ai ragazzi e allo stesso tempo scoprire la verità dietro l’omicidio di Elena.

Cast, attori e personaggi

Nel cast principale di Come una madre si annoverano i nomi di Vanessa Incontrada, che sarà il personaggio principale Angela e dell’attore Giuseppe Zeno. I due hanno già lavorato insieme nella serie TV drammatica Scomparsa. Inoltre al cast si aggiungono i nomi di Sebastiano Somma, Simone Montedoro, Katia Ricciarelli, Tancredi Testa, Marco Cocci, Crystal Deglaudi e Ivan Franek.

Quando va in onda Come una madre? Data di uscita

Quindi quando va in onda Come una madre? La data di uscita in televisione della fiction con Vanessa Incontrada ha subito un ritardo, in quanto in un primo momento si parlava del 19 gennaio 2020 per il debutto. Tuttavia l’uscita è stata fatta slittare e per il momento il palinsesto Rai prevede la messa in onda di Come una madre a partire da domenica 2 febbraio 2020 alle 21:25 su Rai Uno.

Trailer promo

Di seguito ecco il trailer promo che è stato diffuso per lanciare la fiction Come una madre.

https://www.instagram.com/p/B7EdElhg3q4/?utm_source=ig_embed

Dove vedere in streaming gli episodi di Come una madre?

La 1 stagione di Come una madre sarà divisa in 3 episodi, a differenza hanno abituato le produzioni Rai, divise solitamente in 6o 8 puntante. Si tratterà dunque di una miniserie. Per vedere la fiction in streaming non ci saranno problemi, in quanto tutti gli episodi, dopo la messa in onda in TV, saranno caricati sul portale online RaiPlay. Quest’ultimo è gratuito e permette agli utenti del web di recuperare i contenuti Rai che non si sono riusciti a vedere in televisione al momento della messa in onda.