Successivo
il mistero della pietra azzurra

News

Il Mistero della pietra azzurra torna in TV su Italia 1

Sissi De Rosa | 30 Aprile 2020

Il cartone animato Il mistero della pietra azzurra torna in TV su Italia 1 a maggio. Scopriamo quando e a […]

Il cartone animato Il mistero della pietra azzurra torna in TV su Italia 1 a maggio. Scopriamo quando e a che ora vederlo, ma anche di cosa parla

Il cartone animato Il mistero della pietra azzurra torna in TV su Italia 1 nel mese di maggio. A rivelarlo è Curemoon. Sono passati ben 29 anni dall’arrivo nel nostro Paese di questo cartone, che per la prima volta è stato trasmesso il giorno 1 luglio 1991.

In tal modo si potrà vedere qualcosa di “nuovo” sulla rete Mediaset, rispetto ai cartoni che continuano ad andare in onda ultimamente. Ma quando sarà possibile vedere Il mistero della pietra azzurra e in quale orario?

Secondo quanto ci fa sapere Curemoon, potremo rivederlo in TV a partire dal giorno 22 maggio 2020. L’orario di messa in onda dovrebbe essere le 8.40, perciò al posto di un altro cartone amatissimo, Kiss Me Licia. Entrerà quindi a far parte del contenitore della mattina Latte e Cartoni della rete Italia 1.

Di cosa parla Il mistero della pietra azzurra? Trama

Questo cartone animato è una serie TV anime diretta da Hideaki Anno e prodotta dallo studio Gainax. Si tratta di ben 39 episodi che accompagneranno i bambini dal 22 maggio in poi. I protagonisti sono Nadia e Jean. La prima è un’acrobata del circo che non sa quali siano le sue origini. Lui invece è un ragazzo francese appassionato di ingegneria. Insieme si ritrovano all’interno di un sottomarino, Nautilus. Dunque sono coinvolti nella diatriba tra l’organizzazione di Neo Atlantide, che è guidata da Gargoyle, e il capitano Nemo, un personaggio misterioso. L’obiettivo di Neo Atlantide è quello di ottenere il dominio del mondo.

Esistono due doppiaggi de Il mistero della pietra azzurra. Il più recente risale al 2003, anno in cui la serie animata è stata doppiata nella sua versione integrale, senza censurare nulla. Non sappiamo però quale versione Italia 1 manderà in onda. Ricordiamo che la sigla è cantata da Cristina D’Avena.

Per ora non c’è un comunicato ufficiale di Mediaset che confermi la messa in onda de Il mistero della pietra azzurra. Attendiamo la programmazione di quel periodo per accertarci dell’arrivo di questo cartone.

Potrebbe interessarti anche: