Successivo
mostri senza nome milano

News

Mostri senza nome – Milano: quando inizia, puntate e streaming

Nicolò Figini | 22 Aprile 2021

Ciò che sappiamo su Mostri senza nome – Milano. Quando inizia, puntate e streaming

Ecco tutto quello che sappiamo su Mostri senza nome – Milano. Puntate, quando inizia su Sky e streaming della stagione 2.

Quando inizia?

Quando inizia Mostri senza nome – Milano? Tornano nuovi cold case (ovvero casi mai risolti) che hanno segnato Milano e la provincia. Dopo il grande successo della prima, la trasmissione, torna con la stagione 2. La programmazione partirà da martedì 25 maggio su Crime+Investigation. L’orario, visti probabilmente i temi trattati, sarà quello delle 22:55.

Andiamo a scoprire, perciò, qualche dettaglio in più sulle puntate.

Mostri senza nome – Milano puntate

Ad accompagnare lo spettatore alla scoperta degli agghiaccianti casi ci penserà il conduttore Matteo Caccia. Si tratta del conduttore radiofonico di Radio 24, il quale ricreerà le storie tramite testimonianze dei parenti delle vittime, magistrati, avvocati, criminologi e non solo. Ecco, ora, qualche dettaglio in più su ognuna delle puntate di Mostri senza nome – Milano.

Prima puntata

La prima puntata, in onda, il 25 maggio 2021, parlerà di Lidia Macchi, una studentessa di 21 anni uccisa oltre trent’anni fa. Morta a causa di 29 coltellate, prima di passare a miglior vita aveva consumato il suo primo rapporto sessuale, forse con il suo carnefice. Nel 1987 i test del DNA hanno avuto esito inconcludente. Nel 2014 assistiamo al primo accusato, ovvero il carcerato Giuseppe Piccolomo, ma il codice genetico non corrisponde con la traccia trovata sul luogo del delitto. Il 2015, invece, vede una svolta con l’accusa a Stefano Binda, ex compagno di scuola di Lidia. Nel 2021 viene totalmente assolto.

Seconda puntata

La seconda puntata di Mostri senza nome – Milano (1 giugno 2021) racconterà la morte del professor Roberto Klinger. A ricordare quegli anni, i primi anni ’90, ci penserà suo figlio Marco. L’uomo, infatti, venne assassinato con tre colpi di pistola mentre stava salendo sulla sua auto. Il killer non è mai stato identificato.

Mostri senza nome – Milano terza puntata

L’8 giugno 2021 sarà la volta del delitto di Gianluca Bertoni, 22 anni di Somma Lombardo. Descritto come un ragazzo modello studiava Veterinaria. Nel 1990, però, scompare dopo essere uscito per andare dalla fidanzata Sara. Qualche giorno dopo dei cacciatori trovano la sua auto bruciata. Un amico di Gianluca afferma di averlo visto la sera precedente in macchina con altre due persone. Un mese più tardi trovano il suo corpo senza vita nel Lago Maggiore, incatenato e con un masso legato al collo. La causa del decesso, però, pare essere un colpo in testa. Ulteriori indagini non portarono mai a nulla.

Quarta puntata

Nell’ultima delle puntate di Mostri senza nome – Milano, infine, il caso di Adriana Levi (15 giugno 2021). Si tratta di una donna ebrea di 66 anni. Dopo una cena per le feste di Natale nel 1989 la ritrovarono in camera da letto da una vicina e dal dipendente del negozio che possedeva. In casa mancano dei gioielli e qualche milione di lire. Quella notte scatta l’allarme di casa collegato alla Questura, ma viene reinserito in modo sospetto. Una volante arriva, non nota nulla di strano. Il mattino successivo, l’antifurto viene trovato inserito in tutta la casa. La donna però si preparava ad andare a letto, quindi in quel quadrante doveva aver disinserito l’allarme, come faceva sempre.

Mostri senza nome – Milano streaming

Dove possiamo vedere Mostri Senza Nome – Milano in streaming? La docu-serie è disponibile on demand su Sky Go. Qui avrete la possibilità di vederla anche al di fuori dell’orario di messa in onda.