Contenuti
Amici 19 anticipazioni: la prima maglia verde e la sfida a squadre
Giovedì 23 gennaio 2020 si è tenuta una nuova registrazione di Amici 19, e tante, come sempre, le cose accadute, come ci svelano le anticipazioni. Scopriamo tutto quello che è successo in studio, dopo i fatti della scorsa puntata. Subito dopo la sigla, come riporta Il Vicolo delle News, Maria mostra un filmato in cui si vede Giulia mentre fa le prove di canto. Tuttavia alcuni dei suoi compagni, Skioffi, Gaia, Martina e Stefano, la prendono in giro per il suo modo di fare rap, criticando anche il suo modo di cantare. In studio, Rudy rimprovera i ragazzi, affermando che dovrebbero avere il coraggio di dire apertamente a Giulia quel che pensano di lei. La cantante, in lacrima, afferma che credeva che i suoi compagni fossero degli amici, e che non si aspettava tali parole da parte loro, in particolare da parte di Skioffi, col quale pensava di avere un ottimo rapporto.
A quel punto Maria annuncia che i posti disponibili per il Serale, almeno per il momento, sono soltanto 10. Gli alunni della scuola, quindi, devono votare chi, secondo il loro giudizio, merita la prima maglia per accedere alla fase finale del talent. La maggioranza vota per Nyv, che si esibisce davanti a tre giudici esterni. La cantante, alla fine della prova, riesce ad ottenere la maglia verde, diventando la prima concorrente del Serale. Parte così la sfida a squadre.
La prima manche, come ci svelano le anticipazioni di Amici 19, vede sfidarsi Gaia e Giulia, e a vincere è la prima. Successivamente si scontrano Javier e Valentin, e vince quest’ultimo. È poi la volta di Nyv e Stefano, e a trionfare è la cantante. Nella sfida tra Talisa e Federico, vince lui, mentre nell’ultimo scontro, quello tra Jacopo e Francesco, vince Francesco. A perdere, così, è la squadra di Giulia.
Due importanti eliminazioni
Al termine della sfida a squadre, come ci dicono le anticipazioni di Amici 19, i membri della squadra di Giulia che non sono stati schierati devono affrontare un esame per evitare di essere eliminati. Si esibiscono così Skioffi e Ayub, che tuttavia non superano il test e devono così lasciare la scuola immediatamente. Entrano però due nuovi ballerini, uno di nome Nicolaj, di danza classica, e un altro scelto durante i casting da Veronica Peparini.
Successivamente, sempre come riportano le anticipazioni di Amici 19, c’è stata una polemica riguardante proprio Skioffi. Il cantante si è lamentato del fatto di non essersi esibito molto, finendo sempre in fondo alla classifica di gradimento. Per ben 4 settimane, infatti, il ragazzo non ha avuto modo di cantare, accusando invece Gaia di essersi esibita più volte, e di non aver sentito la solidarietà con i membri della sua squadra. Lei, però, afferma che come tutti vuole vincere il talent. Ad un tratto Gaia lascio lo studio, e al suo ritorno si mostra in lacrime.