Successivo >
nyv amici

Amici

Nyv vuole lasciare il programma: la decisione della commissione di Amici

Sissi De Rosa | 13 Marzo 2020

La concorrente Nyv ha momenti di sconforto e vuole lasciare il programma e per questo la commissione di Amici prende […]

La concorrente Nyv ha momenti di sconforto e vuole lasciare il programma e per questo la commissione di Amici prende un importante provvedimento. A parlare è Rudy Zerbi, che comunica quanto deciso: Nyv va direttamente in “eliminazione” e dunque dovrà giocarsi il posto per riuscire ad andare avanti. Intanto, come vi avevamo anticipato, Amici va in onda senza pubblico e senza ospiti.

Ma andiamo per gradi così da capire cosa è successo in questi giorni. Nyv ha avuto una crisi nei giorni scorsi che l’ha portata a fare le valigie e ad abbandonare la casetta e dunque il programma Amici. A nulla erano servite le parole dei suoi compagni di avventura. Dopo poche ore però la ragazza è rientrata.

Non finisce qui, perché successivamente, durante le prove nello studio di Amici, Nyv abbandona il palco ancora una volta, salvo poi rientrare di nuovo in casetta poco dopo. Insomma, la cantante più volte ha manifestato la volontà di andare via per come si sente in questo momento.

Rudy Zerbi parla a nome dei professori e condanna l’atteggiamento della ragazza. Ecco cosa ha detto:

Nyv, per tutti noi tu vai direttamente in fase di eliminazione. Vai in fase di eliminazione perché è da lì che devi ripartire per tenerti quel posto. Perché tu sei un grande casino no, esci, rientri dalla scuola, vai, torni… vai alle prove, interrompi le prove… è una mancanza di rispetto, una mancanza di equità nei confronti di tutti gli altri ragazzi.

Nyv a questo punto interviene dicendo di aver chiesto scusa a tutti per quanto successo ad Amici e aggiunge:

(…) Preferirei non vederla come una mancanza di rispetto, ma anzi come un momento reale di fragilità.

Le motivazioni di Nyv e la risposta della giuria di Amici

La concorrente mette perciò l’accento sul coraggio avuto nell’andare e poi tornare sui suoi passi. Zerbi quindi dice a Nyv che il mestiere di cantante la metterà spesso di fronte a prove anche più difficili di Amici. Potrà ritrovarsi in fondo alle classifiche, vivere situazioni in cui dovrà avere coraggio e non lasciarsi andare alla paura. La ragazza dà ragione al professore senza fare polemica.

A parlare è anche Vanessa Incontrada, che fa parte dei giudici del programma. Rispetto a quanto detto da Rudy Zerbi, le parole della giurata sono molto più comprensive. Lei stessa dice di sentire spesso la “paura” relativa alle aspettative e di pensare, in varie occasioni di voler fuggire via. Interviene quindi Christian De Sica appoggiando questo discorso e dicendo che la paura fa crescere.

Insomma, Nyv va direttamente in eliminazione e attendiamo il resto della puntata per scoprire il suo destino ad Amici. Per rivedere cosa è successo di può andare su Mediaset Play.

Potrebbe interessarti anche: