regolamento finale amici

Il regolamento della finale di Amici: ecco come funzionerà

Rivelato il regolamento del voto per quanto riguarda la finale di Amici 20. Ecco come funzionerà il meccanismo delle votazioni

1Amici 20: il regolamento della finale

Siamo agli ultimi colpi per quanto riguarda la competizione del talent condotto da Maria De Filippi. Presto, infatti, sapremo chi si guadagnerà la vittoria tra Sangiovanni, Deddy, Aka7Even, Giulia Stabile e Alessandro Cavallo. A differenza delle scorse puntate, quella conclusiva sarà rigorosamente in diretta su Canale 5. Proprio per tale ragione, nelle ultime ore, è stato divulgato il regolamento della finale di Amici. Nel comunicato, riportato anche dal sito Isa e Chia, leggiamo quanto segue:

La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manche. Alcune manche saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio.

Ma non finisce qui. Il regolamento della finale di Amici, infatti, aggiunge anche che in alcuni casi potrebbe votare esclusivamente solo una o l’altra:

Alcune manche potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche. Ancora altre manche esclusivamente dal televoto del pubblico da casa. Nella manche finale, i concorrenti rimasti – che saranno due – si esibiranno in una serie di sfide che saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico.

Ecco, perciò, tutto quello che sappiamo sul regolamento della finale di Amici. Non ci resta, adesso, che aspettare sabato 15 maggio 2021, per scoprire chi tornerà a casa con il titolo di vincitore in tasca. In caso di cambiamenti dell’ultimo minuto o aggiornamenti di varia natura non esiteremo ad aggiornarvi. Continuate a seguirci per molte altre news.

Indietro
Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare