protocollo sicurezza regole anti covid 19 set film serie tv

Attualità

Regole anti-COVID sul set di film e serie TV: il protocollo

Sissi De Rosa | 27 Maggio 2020

Le regole generiche per i luoghi di lavoro riprese dal protocollo dell’industria audiovisiva Oltre a queste regole anti-COVID 19, specifiche […]

Le regole generiche per i luoghi di lavoro riprese dal protocollo dell’industria audiovisiva

Oltre a queste regole anti-COVID 19, specifiche per le produzioni di film e serie TV, ci sono un’altra serie di norme da rispettare comuni ad altri ambienti di lavoro.

Le indicazioni riguardano l’utilizzo di mascherine FFP2/FFP3, guanti monouso e visiere per i truccatori, i microfonisti, gli acconciatori, gli attrezzisti e le sarte.

Anche il catering deve essere organizzato seguendo determinate regole per arginare la diffusione del Coronavirus. C’è il divieto del buffet, che può essere facile veicolo di trasmissione del COVID 19. Dunque le postazioni devono essere sanificate ogni giorno. Posate e piatti devono essere monouso e le porzioni già preparate. Qualsiasi consegna di materiale esterno deve essere igienizzata prima di fruirne.

Infine i lavoratori di ogni settore che collabora alla produzione di film e serie TV devono seguire anche altre regole, come quella di misurare, ogni giorno, la temperatura corporea. Specifichiamo che tutte le istituzioni preposte, tra cui il Ministero della Sanità e l’Inail, dovranno validare il protocollo in questione.

Ma le news non finiscono qui.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.