Il pilota parla dei suoi rimpianti
Valentino Rossi, dopo aver dichiarato ufficialmente il ritiro dalla MotoGP si è espresso anche su eventuali rimpianti del passato:
Rimpianti? Non ne ho. Correre con Ducati è stato difficile, ma è stata comunque una grande sfida. Pilota italiano su moto italiano, se fossimo riusciti a vincere sarebbe qualcosa di storico. Sono un po’ triste di non avere vinto il decimo campionato ma specialmente perché penso lo meritassi per il mio livello e la mia velocità. Ma va bene così, penso di potermi non lamentare della mia carriera.
Valentino Rossi, poi ha affermato che la decisione di abbandonare la MotoGP è arrivata piano paino, ovvero quando ha sentito qualcosa cambiare:
[…] Piano piano qualcosa è cambiato, sinceramente no so cosa. L’anno scorso in particolare nel finale ho avuto più problemi. Il livello è molto alto, i giovani sono molto forti, c’è anche il discorso fisico, ci sono tanti fattori. Cercherò di andare meglio nella seconda metà della stagione. […] Mi mancherà la vita di atleta, le emozioni di correre in MotoGP e tutto il mio team. E poi la sensazione che si prova la domenica mattina prima della gara, quando hai paura ma sai che alle 2 in punto scenderai in pista. Sarà difficile.
Noi auguriamo buona fortuna al pilota per la sua carriera in futuro. Continuate a seguirci per tante altre news.