Successivo
A casa tutti bene

Fiction

A casa tutti bene serie TV: trama, cast, uscita e streaming

Nicolò Figini | 22 Luglio 2020

Vediamo tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV A casa tutti bene, basata sull’omonimo film di Gabriele Muccino. […]

Vediamo tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV A casa tutti bene, basata sull’omonimo film di Gabriele Muccino.

Quando va in onda? La data di uscita

Ma quando va in onda la serie TV A casa tutti bene? Attualmente lo show è in fase di scrittura. Proprio per tale ragione, infatti, la data di uscita è prevista non prima dell’autunno 2021. Questo perché, durante gli Upfront di Sky, hanno dichiarato che le riprese dovrebbero avere inizio nella primavera del prossimo anno. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Di cosa parla la serie TV A casa tutti bene? Trama e anticipazioni

A differenza della pellicola di qualche anno fa, la trama dovrebbe essere leggermente diversa. Le anticipazioni, infatti, rivelano che la storia si svolgerà a Roma e racconterà della famiglia Ristuccia, proprietaria da quarant’anni del ristorante La Villetta. Tutti li conoscono in città. Al suo interno, infatti, lavorano Carlo, la compagna Ginevra e la sorella Sara. Insieme aiutano i genitori, Pietro e Alba, nella gestione. L’unico assente è Paolo, l’artista della famiglia.

Da tempo nessuno sa dove si trovi. I Ristuccia nascondo un terribile segreto e l’altro ramo della famiglia, i Mariani, minacciano di rivelarlo a tutti. In cambio del loro silenzio, però, vogliono un posto nell’attività. In caso contrario il loro passato verrà a galla, portando conseguenze gravi per i protagonisti.

TvBlog riporta le parole entusiaste che ha pronunciato Gabriele Muccino durante la presentazione dei palinsesti:

È sempre emozionante riprendere per mano personaggi che pensavi avresti lasciato andare. Per me i Ristuccia sono esemplari nel raccontare tutte le famiglie del mondo: non credo esista luogo più sicuro e al contempo pericoloso della famiglia, perché in essa e per essa spesso si compie il male, convinti di agire a fin di bene.

L’Executive Vice President Programming di Sky Italia Nicola Maccanico ha espresso la suo felicità nel poter lavorare con un grande regista. Il fondatore e amministratore delegato di Lotus Production Marco Belardi, invece, ha rivelato che l’idea di fare una serie TV su A casa tutti bene era già nell’aria da tempo:

Terminato lo shooting mi sono adoperato immediatamente per realizzare un progetto seriale che potesse concretizzare l’idea nata sul set. Il nostro primo pensiero è andato a Sky che si è dimostrato essere sin dall’inizio il partner ideale per questa operazione sposando col nostro stesso entusiasmo il progetto.

A casa tutti bene serie TV cast, attori e personaggi

Ad oggi, a differenza dei personaggi, non conosciamo ancora nessuno degli attori che prenderanno parte al cast della serie TV. Nel film avevamo visto stelle del calibro di Stafano Accorsi, Carolina Crescentini, Giulia Michelini, Pierfrancesco Favino e Stefania Sandrelli. Un loro ritorno è quasi improbabile, a meno che non compiano un qualche cameo. Solo il tempo ce lo dirà. Appena avremo maggiori news a riguardo non esiteremo ad aggiornarvi.

Trailer e video

Per adesso non possiamo vedere alcun trailer o video promozionale. I primi video, appunto, saranno disponibili una volta che le riprese saranno a buon punto. Per tale ragione, perciò, ne riparleremo probabilmente verso la fine della prossima estate.

A casa tutti bene serie TV streaming e puntate

Le puntate totali saranno 8 e Gabriele Muccino dirigerà le prime due. Ad ogni modo il regista fungerà da sceneggiatore e da supervisore artistico. Essendo una serie Sky Original, oltre che poter recuperare gli appuntamenti on demand se abbonati a Sky, i più curiosi avranno anche un’altra possibilità. Quasi sicuramente NowTV la caricherà sulla sua piattaforma. Il servizio streaming non è gratuito. Infatti per il pacchetto serie e cinema si dovrà pagare un abbonamento di 9,99 euro al mese. Qui si potranno trovare molti prodotti nuovi, come per esempio lo show basato sulla vita di Francesco Totti, ovvero Speravo de morì prima.