Buongiorno mamma

Fiction

Ecco come è nata l’idea per la fiction Buongiorno mamma

Nicolò Figini | 21 Aprile 2021

Scopriamo insieme in che modo è nata l’idea per la creazione della fiction Buongiorno mamma con Raoul Bova. Tutte le curiosità

L’idea dietro Buongiorno mamma

Questa sera, 21 aprile 2021, andrà in onda la prima puntata della fiction con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. La sceneggiatrice Elena Bucaccio, di recente, ha raccontato com’è nata l’idea dietro Buongiorno mamma. Ecco, quindi, da cosa ha tratto ispirazione secondo quanto riportato anche da Bubino Blog:

Ci sono storie che sono tue ancora prima di scriverle. La storia di Anna e della sua famiglia è una di quelle. Mia figlia era nata da poco quando, aprendo il giornale, ho letto un trafiletto che parlava della moglie di Nazzareno e di quello che le era successo. Qualche ora dopo ero nell’ufficio di Luca Bernabei e piangendo gli raccontavo le emozioni che quelle poche righe mi avevano dato.

Il racconto prosegue e la Bucaccio ha continuato dicendo che l’idea di Buongiorno mamma l’ha accompagnata anche durante l’inizio del lockdown, le prime zone rosse e la lontananza con le persone a lei care. Ecco, infatti, cos’ha dichiarato:

La settimana seguente avevo iniziato a scrivere “Buongiorno, mamma!” Per parecchi mesi sono rimasta al computer. In mezzo c’è stato l’inizio della pandemia, le prime zone rosse, la separazione dalle persone care. C’è stata paura e speranza. C’è stata soprattutto la perdita di un’amica a cui volevo molto bene.

Tutto questo, perciò, le ha dato l’idea e l’ispirazione per sceneggiare Buongiorno mamma. Si tratta della storia di una famiglia, tra passato e presente. La storia d’amore di Guido e Anna e della nascita e crescita dei loro figli. Vedremo Anna come una giovane ribelle nei tempi che furono, mentre oggi come “una presenza speciale” nelle vite dei famigliari. Per saperne di più, perciò, non ci rimane che sintonizzarci allele ore 21:30 circa, questa sera, su Canale 5.

< Indietro Successivo >